Questa sera andrà in onda una puntata del meglio de Lo Show dei Record che vede alla conduzione Gerry Scotti. Il programma è entrato ormai nel cuore degli italiani che ogni anno non vedono l’ora di scoprire i nuovi record e i nuovi protagonisti. Ad attenderci questa sera ci sta anche Terry Grant, scopriamo insieme chi è e qual è il suo record.

Il record di Terry Grant

Terry Grant si è presentato nella puntata del 26 marzo 2023 de Lo Show dei Record e la sua performance si è svolta in esterna, dall’Autodromo di Monza per la precisione. L’uomo, di origine britannica, guiderà un’automobile e porterà all’impennata una moto. Porterà i due mezzi a ruotare di 360 gradi. Il suo intento è quello di battere un record estremo, ossia quello di eseguire 10 giri in un minuto con una macchina attorno ad un motociclista che tiene un piede sul cofano e porta la moto all’impennata.

Per ottenere il record dovranno raggiungere ben 10 giri in un minuto. Come abbiamo detto sopra, il motociclista deve tenere il piede sul cofano ed è per questo che il primo tentativo fallisce. Infatti, il piede si stacca. In questa occasione era riuscito a fare 7 giri. Gli viene farà la possibilità di riprovare, ma anche questa volta qualcosa va storto. Il motociclista cade dalla moto, ma per fortuna non si fa nulla.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record 22 luglio: in diretta, registrato o replica? La verità

Non poteva mancare il terzo e ultimo tentativo in cui la prova termina con 10 giri in 40 secondi. Il record è stato battuto.

Terry Grant, la vera star

Terry Grant in realtà non è detentore solo di questo record, ma anche di molti altri. Ricordiamo il giro della morte a bordo di una Jaguar F Pace e un volo di 15.3 metri, con la testa all’ingiù, atterrando sulle ruote di una E Pace. Quello che vedremo questa sera è davvero molto pericoloso in quanto attaccato alla macchina c’è anche un motociclista a bordo di una moto in impennata.

Insomma, lo sappiamo tutti che a Lo Show dei Record ne vediamo di ogni colore e questa prova sarà una di quelle che ci farà rimanere con il fiato sospeso. Attenzione perché durante l’esibizione il motociclista cadrà una seconda volta in quanto verrà balzato lontano dalla sua moto. Anche questa volta però non succederà nulla di grave.