È tutto pronto per una nuova puntata de Lo Show dei Record, lo spettacolo del sabato sera condotto da Gerry Scotti. Come potete immaginare parliamo di repliche in quanto quello che vedremo in questo periodo è il meglio dell’edizione appena passata.

Anticipazioni Lo Show dei Record

Questa sera, sabato 22 luglio 2023, andrà in onda una puntata de Lo Show dei Record, il programma di canale 5 condotto da Gerry Scotti. Come potete immaginare non si tratta di nuove puntate e nemmeno di registrazioni, ma sono le repliche di quello che è andato in onda lo scorso autunno. In attesa della nuova stagione quindi, Mediaset ha pensato di deliziare nuovamente il pubblico con questo show che, replica o non replica, appassiona sempre.

Uomini e donne provenienti da ogni parte del mondo si esibiranno con spettacoli da far rimanere a bocca aperta e avranno come unico scopo quello di battere un record già esistente o stilarne uno nuovo. Accanto al conduttore ci saranno i tre immancabili giudici, ossia Marco Frigatti, Sofia Greenacre e Lorenzo Veltri che dovranno approvare il superamento del record.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, chi sono Lisa e Chris Pitman: età, matrimonio, figli e primato blocchi spaccatiLisa e Chris Pitman

Tutte le prove al coperto si svolgono presso gli studi 11 di Cologno Monzese, mentre quelle in esterna ai svolgono all’autodromo di Monza. La mente e il corpo umano possono stupire di gran lunga e portarci a chiedere come siano possibili determinate cose. Durante la serata troveremo Tazio Gavoli  e ora scopriremo chi è.

Chi è il recordman Tazio Gavoli?

Tazio Gavoli è un uomo italiano, originario dell’Emilia Romagna, che ama arrampicarsi ovunque tanto che viene soprannominato “l’Arrampicatore seriale”, “Il biondo” o ” The Italian Butterfly”. Insomma, dai suoi soprannomi capiamo molto bene quale sia la sua passione. Una delle tante volte lo abbiamo visto appeso ad un semaforo della città di Carpi, ma questa volta ha raggiunto gli studi del programma Lo show dei record.

Qui, si scontrava con un austriaco e un olandese e per battere il record, i tre protagonisti hanno dovuto salire il maggior numero di pioli di una scala la cui inclinazione era di 30 gradi. Le regole erano poche ma ben precise: dovevano scalare con una sola mano e senza mai cambiarla ed era vietato fermarsi per delle pause significative.

È stato proprio Tazio Gavoli a battere il record riuscendo a saltare ben 36 pioli. I suoi avversari si sono fermati a 31 (olandese) e 26 l’austriaco. Questa sera rivedremo questa meravigliosa prova che ci lascerà, ancora una volta con il fiato sospeso.

Change privacy settings
×