Lo Show dei Record è l’appuntamento settimanale su Canale 5 in cui persone di tutte le età e provenienti da varie parti del mondo sfidano le proprie capacità per ottenere un posto nel Guinness World Records. Il programma è caratterizzato da esibizioni di vario genere che non mancano mai di stupire e coinvolgere gli spettatori, creando un’atmosfera ricca di talenti eccezionali, ma anche di tanto divertimento.

Durante la presentazione dei partecipanti, Gerry Scotti non si limita a sottolineare le loro abilità straordinarie, ma racconta anche le loro storie personali. Questo perché dietro ai protagonisti si nascondono spesso storie significative e, a volte, dei veri e propri insegnamenti di vita.

Il successo dello Show dei Record

Per il terzo anno consecutivo, le prove all’aperto si tengono all’Autodromo di Monza, dove le azioni dei partecipanti allo Show dei Record offrono tanto spettacolo sulle piste di uno dei luoghi più importanti della Formula 1. A documentare queste imprese è ancora una volta l’inviato Umberto Pelizzari, atleta che nella sua carriera ha stabilito record mondiali nelle varie categorie di apnea.

Ti potrebbe interessareCosa vincono i concorrenti de Lo Show dei Record? La veritàlo show dei record

La validazione e la certificazione dei record vengono effettuate, anche in questa edizione, dai giudici che arrivano direttamente dalla sede centrale di Londra: Sofia Greenacre e Lorenzo Veltri, insieme a Marco Frigatti.

Il Guinness World Records è stato introdotto per la prima volta nel 1955 sotto forma di libro. La pubblicazione annuale raccoglie record mondiali di vario tipo ed è diventata uno dei testi più distribuiti a livello globale, con edizioni in più di 100 nazioni e traduzioni in 37 lingue diverse. In Italia, la versione televisiva è arrivata su Canale 5 nel 2006.

Gerry Scotti, che conduce attualmente il programma, ha un record molto interessante, perché ha condotto 1.690 puntate del quiz show Chi vuol essere milionario?, il numero più alto a livello mondiale per un presentatore. Al suo fianco, nel ruolo di assistente, troviamo Susanna Tamellini. Ma che cosa si sa sulla donna che ha il compito di consegnare le certificazioni ai concorrenti in studio?

Chi è Susanna Tamellini

Susanna Tamellini è nata nel 1999 nella città di Milano. Sappiamo che Susanna è fidanzata, ma non si conosce l’identità della persona di cui è innamorata. Ha ricevuto la sua formazione nella prestigiosa scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala. I suoi genitori, Maurizio Tamellini e Katya Pianucci, hanno entrambi una carriera come ballerini presso la Scala. Non si hanno, comunque, informazioni sui guadagni di Susanna Tamellini per il suo ruolo nel programma Lo Show dei Record.

Oltre alla danza, Susanna mostra un forte interesse per la musica e la moda. Ha anche lanciato e rappresentato l’e-shop chiamato Blondie Milano. Il suo profilo Instagram è particolarmente attivo e offre uno sguardo sulla sua vita personale. Oltre a Instagram, è presente su altre piattaforme social come TikTok. Dai suoi post su Instagram si desume che ama viaggiare, trascorrere tempo in Sardegna e che ha preso parte a vari programmi televisivi Mediaset, come The Wall e Caduta Libera.