Programmi Tv

Lo Show dei Record, quale record ha ottenuto Umberto Pelizzari: da non credere

Torna lo show più atteso della televisione e del sabato sera. Questa sera su canale 5 alle ore 21.30 circa, Gerry Scotti ci darà il benvenuto per un nuovo appuntamento de Lo Show dei Record. Ogni sera ci stupisce con prove da non credere e prima di scoprire quale record ha stilato Umberto Pelizzari, vediamo le anticipazioni della serata.

Anticipazioni Lo Show dei Record

Questa sera andrà in onda una nuova puntata de Lo Show dei Record che vede alla conduzione Gerry Scotti. Chiaramente quello che vedremo questa sera è il meglio di tutte le puntate che sono andate in onda da gennaio del 2006. Insomma, un mix di emozioni raccolte anno dopo anno. Il programma è alquanto longevo e prima di Scotti ha visto altri conduttori tra cui Enrico Papi, Teo Mammuccari, Christian Recalcati, Paola Perego e Barbara D’Urso.

Anche in questa puntata troveremo diversi personaggi, uomini e donne, che provengono da ogni parte del mondo che vogliono dimostrare quanto sia in grado di fare il corpo e la mente umana. Tutte le prove in studio sono state riprese all’interno dello studio 11 di Cologno Monzese, mentre invece tutte le prove pericolose e che necessitano di spazio esterno si sono svolte presso l’autodromo di Monza.

Ti potrebbe interessareLo show dei record, chi è Henry Ayala: età, lavoro, nazionalità e Guinnes World Record

Proprio qui troviamo un inviato speciale che comunica con lo studio e stiamo parlando di Umberto Pelizzari. Quest’ultimo non è solo un inviato, ma è un recordman incredibile. Scopriamo insieme di più.

Chi è Umberto Pelizzari e qual è il suo record?

Umberto Pelizzari è originario di Busto Arsizio ed è nato il 28 agosto del 1965. Siamo abituati a vederlo nel programma di Gerry Scotti, Lo show dei record, ma è molto di più di un inviato. Infatti, al momento è un reporter televisivo e giornalista e si occupa di divulgazione scientifica. In particolar modo si occupa di ambiente marino. Infine, è un docente e formatore per il Gruppo Intervento Speciale, una squadra speciale dei Carabinieri.

Umberto Pelizzari ha stabilito numerosi record durante la sua carriera e il primo avviene nel 1990. Era riuscito infatti a raggiungere – 65 metri dal livello del mare e lo aveva fatto in apnea. Già in questo tempo aveva battuto il record stabilito da un suo collega solamente due mesi prima. L’anno successivo conquista tutti i record in questo settore.

Nel 2001 Pellizzari conquista il suo ultimo record raggiungendo i – 131 metri di apnea. Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che è sposato con una donna di nome Irene e insieme hanno tre figli: Niccolò, Tommaso e Giulio.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

8 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

20 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago