Il 21 aprile su Canale 5 arriva la finale del programma Lo Show dei Record, prodotto da RTI in collaborazione con Banijay Italia. Nel corso della puntata, sono tante le novità che i telespettatori possono vedere. Gerry Scotti presenta il cowboy di fama mondiale Adam Winrich, conosciuto per le sue straordinarie abilità. Sicuramente la sua esibizione è uno dei momenti più emozionanti dello show.

I tentativi di record nel programma in onda su Canale 5

Nel corso dell’ultima puntata di questa edizione dello Show dei Record viene inoltre presentato un tentativo di record insolito da parte delle Strong Women, un gruppo di donne dotate di una forza incredibile. Le donne partecipano ad una sfida all’autodromo di Monza, nella quale si cimenteranno nel caricare una tonnellata di mobili su un camion.

Un altro punto importante della serata è quello della finale del Palo Grasso, una gara estremamente impegnativa e davvero spettacolare. I concorrenti devono attraversare un palo di 12 metri, orizzontale e completamente unto di grasso, cercando di non cadere e di spostarsi il più velocemente possibile. Il concorrente con il tempo migliore delle puntate precedenti sfiderà Antonino Papa, detentore del Guinness World Record dal 2015.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, cosa vince chi ottiene un Guinness World Record: in pochi lo sannoGerry Scotti presenta Lo Show dei record

Una novità di questa edizione è l’Albero della Cuccagna. Alcune squadre partecipano in un grande torneo, cercando di raggiungere la cima di un palo nel minor tempo possibile. Coloro che non possono seguire la puntata su Canale 5 possono guardare tutte le puntate complete e le clip dello show sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Ci sarà una nuova edizione dello Show dei Record?

Lo Show dei Record è un programma coinvolgente per le sfide che propone. Tutti i protagonisti tentano di superare i loro limiti per un posto nel Guinness World Records. Le performance sono tante e tutte sorprendono il pubblico con la loro eccezionalità, ma anche con il divertimento e l’ironia. Gerry Scotti presenta i talenti straordinari dei partecipanti al programma e allo stesso tempo offre uno sguardo sulle loro storie personali.

Al momento non sappiamo se e quando sarà in onda la prossima stagione dello Show dei Record. Il programma, inizialmente presentato da Barbara D’Urso nel 2006, è stato trasmesso nel 2008 e 2009 con la conduttrice ancora alla guida. Nei successivi anni, il ruolo di conduttore è passato a Paola Perego nel 2010 e a Teo Mammucari nel 2012. Poi è stata la volta di Enrico Papi nel 2018.

Gerry Scotti ha fatto il suo primo ingresso nel programma nel 2011, per poi ritornare nel 2015, nel 2022 e nel 2023. L’edizione 2024 dello Show dei Record segna la sua quinta partecipazione come presentatore. Oltre a ricoprire il ruolo di conduttore, Gerry Scotti si distingue anche per il suo record personale legato al quiz televisivo Chi vuol essere milionario?, con il quale, con 1.690 episodi, detiene il record mondiale per il maggior numero di puntate presentate da un singolo conduttore.