Giuseppe Cerbone ha messo in scena uno spettacolare tentativo di Guinnes World Record che ha lasciato tutti a bocca aperta anche Gerry Scotti.
Le prove di questa puntata dello Show dei Record
Gerry Scotti questa volta è alle prese con prove particolarmente eccentriche. Possiamo, infatti, vedere le Strongwoman, che dovranno affrontare il maggior numero di padelle accartocciate. E poi c’è l’immancabile Miki Sudo, che tenta di battere il record che consiste nel mangiare più gelatine possibili in 30 secondi.
Naturalmente, come siamo abituati a vedere in tutte le puntate dello Show dei Record, non tutte le prove si svolgono all’interno degli studi. Infatti ci sono anche delle prove in esterna, per le quali come scenario è stato scelto fin dalla prima puntata l’Autodromo di Monza. Qui questa volta vediamo svolgersi un’incredibile prova di un arciere a cavallo.
Molto attesa anche la finale del Palo Grasso. Si tratta di un palo di 12 metri che viene posto in orizzontale. Il palo è completamente ricoperto di grasso e il compito dei più abili sarà quello di percorrere tutto il tragitto nel minor tempo possibile tentando di non cadere.
Già nelle settimane scorse alcuni concorrenti hanno tentato l’impresa e adesso chi totalizzerà il miglior tempo avrà la possibilità di sfidare Antonino Papa, che detiene il record del Palo Grasso dal 2015.
Come sempre il compito di verificare e di convalidare il raggiungimento dei primati viene affidato ai giudici che arrivano direttamente da Londra. Si tratta di Lorenzo Veltri, Sofia Greenacre e l’Ambassador Marco Frigatti.
Un po’ di storia dello Show dei Record
L’edizione attuale dello Show dei Record è la nona. Gerry Scotti ha condotto, oltre a questa, anche la sesta e l’ottava edizione del programma. La prima edizione è stata trasmessa su Canale 5 a partire dal gennaio del 2006.
Barbara D’Urso ha condotto lo Show dei Record per le prime due edizioni. Tra i conduttori ci sono stati anche Paola Perego con Christian Recalcati, Teo Mammucari ed Enrico Papi.
Lo Show dei Record, piedi intorno al collo
Giuseppe Cerbone è stato accompagnato dal maestro Stanzione a Lo Show dei Record per battere il primato che apparteneva proprio alla sua guida, ovvero il suo maestro.
Giuseppe è riuscito, con un’esibizione davvero spettacolare ed esaltante, ha mettere a segno 26 atterramenti volanti a forbice intorno al collo segnando un nuovo primato del Guinness World Record.
Un grande orgoglio per lui, per la sua famiglia, per il maestro che ha creduto in lui, per la sua Napoli e per l’Italia intera.