Lo Show dei Record rappresenta sempre un’occasione importante per vedere alcuni primati piuttosto particolari. Tutto questo è possibile anche grazie alla professionalità del conduttore, Gerry Scotti, che, coadiuvato dai giudici in studio che attestano i record, riesce a dare un senso di ironia e di sdrammatizzazione anche nelle prove più difficili che i concorrenti si apprestano ad affrontare.

Non tutte le prove dello Show dei Record comunque sono pericolose, ma possono vantare sicuramente una specialità, come nel caso di Pearl, la cagnolina più piccola del mondo.

Le caratteristiche di Pearl allo Show dei Record

Pearl è una chihuahua di 9,14 centimetri. Pesa soltanto 650 grammi e nella puntata del 9 aprile dello Show dei Record è stata premiata proprio per il suo Guinness da primati. La cagnolina si è presentata nella trasmissione dentro un uovo di Pasqua.

Ti potrebbe interessareLo show dei record, chi è Henry Ayala: età, lavoro, nazionalità e Guinnes World Record

Gerry Scotti insieme a Vanessa Semler, la proprietaria di Pearl, ha aperto l’uovo e ha trovato questo cane di 2 anni e mezzo, che è ritenuto il più piccolo del mondo. In particolare allo Show dei Record Pearl è stata premiata come il cane più basso del mondo. Il pubblico è rimasto piuttosto stupito nel vedere questa cagnolina e si è molto divertito.

Le dichiarazioni della proprietaria di Pearl

L’amica umana di Pearl ha detto di lei che si sente quasi un po’ come una diva. Infatti alla cagnolina di cui stiamo parlando piace molto mangiare cibi raffinati, come pollo e salmone. Pearl adora vestirsi bene e, mentre erano a Milano, si sono divertite entrambe in maniera particolare.

È davvero piccolissima, più o meno come una tazza. Vanessa ha detto che questa cagnolina è quasi come un bambino e si contraddistingue per il suo carattere piuttosto tranquillo. La sua proprietaria statunitense comunque non ha soltanto Pearl, perché ha anche altri tre cani. Ma lei sicuramente è la più piccola di tutti.

Perché Pearl ha meritato il premio ambito

Secondo quanto ha spiegato Marco Frigatti, giudice dello Show dei Record, è giusto che Pearl si aggiudicasse il certificato per essere iscritta nel Libro dei Record. Infatti la sua altezza, come abbiamo detto e come ha sottolineato Frigatti, è soltanto al garrese di 9,14 centimetri.

Per questo Pearl si può considerare il cane più piccolo al mondo come record di bassezza. È una cagnolina molto dolce, che ha suscitato sentimenti di tenerezza un po’ in tutto lo studio.

Chi deteneva il record prima di Pearl

Il record del cane più basso del mondo era detenuto da Miracle Milly, alta 9,65 centimetri. Questa cagnolina è scomparsa nel 2020, poco prima che nascesse Pearl. Quest’ultima è figlia di una delle sorelle di Miracle Milly.