Site icon AmalfiNotizie.it

Lo Show dei Record, chi è Marina Kazankova: età, fidanzato, nazionalità e Guinness World Record

Marina Kazankova, attrice

Instagram

Marina Kazankova è una vera e propria campionessa da tutti i punti di vista. È una protagonista di Lo Show dei Record, noto programma condotto su Canale 5 da Gerry Scotti. Ma che cosa sappiamo esattamente su Marina Kazankova?

In che cosa consiste il record per cui si è guadagnata un posto d’onore fra i migliori campioni di tutto il mondo? Scopriamone di più a questo proposito e andiamo a conoscere questa campionessa.

La biografia di Marina Kazankova

Marina Kazankova è nata in Russia nel 1981. Fin da piccola insieme ai suoi genitori si trasferisce in Italia. La famiglia va a vivere a Roma e proprio nella capitale risiede per diversi anni. Poi Marina rientra a Mosca e si iscrive all’università alla facoltà di teatro e cinema. Nel frattempo, frequenta anche una scuola di danza di livello professionale, portando avanti danza classica, moderna e altri generi.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record 2024: quanto guadagnano i concorrenti? La verità

Una passione particolare di Marina Kazankova è quella per lo sport. Infatti, pratica diverse discipline sportive, fra le quali l’automobilismo, il basket, il paracadutismo, il parapendio, la ginnastica artistica e, soprattutto, il nuoto. È una donna bella, intelligente ed è molto attratta da tutto ciò che può rappresentare una sfida personale.

Dopo aver conseguito la laurea in teatro drammatico, ha la possibilità di interpretare ruoli fondamentali nel teatro classico e in quello moderno e poi approda anche alla televisione e al cinema. Ha conseguito una laurea magistrale in psicologia.

Il record di Marina Kazankova

Marina Kazankova è entrata a far parte dei primati del record grazie alla passione particolare per il nuoto e, specificamente, per l’apnea. Infatti, nel 2004 è diventata istruttrice di questa pratica e per il Jump Blue conquista la medaglia d’oro e il titolo di campionessa mondiale di apnea assoluta. Il Jump Blue è il nuoto all’interno di una specie di cubo di 15 metri posizionato sotto l’acqua.

Dal 2005 ha tenuto vari corsi di apnea in differenti Paesi, come la Russia, l’Italia, l’Egitto, la Polinesia Francese e gli Stati Uniti. Si occupa anche di stage di preparazione psicologica all’immersione. Nel 2014 partecipa al campionato AIDA in Russia, per le selezioni mondiali, e si impegna in una gara di apnea statica molto famosa che viene organizzata dal principe di Dubai. Ai mondiali di squadra AIDA tenutisi in Sardegna conquista la medaglia d’oro.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non ne sappiamo molto, infatti non emergono indiscrezioni sul fatto che sia fidanzata o meno. Marina Kazankova è molto riservata per tutto ciò che riguarda la sua sfera personale.

Exit mobile version