Marco Frigatti allo Show dei Record è conosciuto come uno dei giudici ufficiali del programma condotto da Gerry Scotti. Anche lui detiene un vero e proprio record, perché durante la sua carriera ha verificato il maggior numero di record superati dai partecipanti alle varie gare.

Conosciamo molte informazioni sulla sua carriera, ma forse poco si sa per quanto riguarda la sua vita privata. Per esempio, sappiamo se Marco Frigatti sia sposato oppure no? Vediamo di saperne di più da questo punto di vista.

La carriera di Marco Frigatti

Marco Frigatti è nato l’1 maggio del 1970 a Venezia e, come abbiamo detto, è giudice del Guinness World Records. Frigatti ha studiato alla Scuola Superiore di Lingue Moderne a Trieste. Infatti sappiamo di lui che parla sette lingue, tra le quali possiamo ricordare l’olandese, il tedesco e il cinese.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, chi è Antonino Papa il vincitore del palo grasso: età, lavoro e dove viveAntonino Papa, record del palo grasso

Nel 2003 il giudice ufficiale dello Show dei Record si è trasferito a Londra e ha cominciato a lavorare alla Guinness World Records. Il suo talento e la sua impeccabilità sono diventati famosi in tutto il mondo, tanto che lo hanno portato a diventare responsabile della sezione dei record.

Lo abbiamo visto in televisione come giudice capo nell’ambito dei Guinness World Records Smashed. In Italia lavora presso Lo Show dei Record, ma si è occupato anche delle versioni del programma in altre trasmissioni televisive, come, per esempio, le versioni dello Show dei Record in Cina e in Germania.

La vita privata di Marco Frigatti

Sappiamo di Frigatti che vive a Londra, ma non ci sono molti dettagli che riguardano la sua vita privata. Infatti questo giudice dello Show dei Record è sempre molto riservato sulle sue vicende personali. A quanto pare, ogni volta che ne ha la possibilità, ritorna nella sua città natale, ovvero Venezia. Ha un cane che adora e lo vediamo spesso insieme a lui nelle foto che inserisce su Facebook. Nel 2015 ha ricevuto la medaglia per aver verificato come giudice più di 2.000 record.

In una recente intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni ha rivelato alcune regole applicate per stabilire quando si possa parlare di record e ha detto a questo proposito che un record deve essere misurabile e standardizzabile. Non vengono accettati record che girano intorno all’alcol e, in generale, non vengono accettate prove che possano far male dal punto di vista della salute.

Allo stesso tempo vengono vietati record che hanno a che fare con le armi e quelli che possono implicare il maltrattamento di animali. Inoltre le prove escludono il coinvolgimento di bambini, perché l’idea è quella di non promuovere pressioni dei genitori sui più piccoli.