Lo Show dei Record è una delle trasmissioni Mediaset più seguite dal pubblico. Sarà per i numeri spettacolari che vengono proposti oppure per la professionalità con cui Gerry Scotti li presenta. O, in alternativa, sarà proprio un mix di questi ingredienti, che è capace di attirare l’attenzione sullo Show dei Record.

Nel corso delle varie puntate assistiamo a delle esibizioni davvero straordinarie da parte di artisti che arrivano da ogni parte del mondo e che hanno fatto della loro bravura un vero e proprio talento, tanto da riuscire a rimanere a bocca aperta. Fra queste persone che si esibiscono non possiamo fare a meno di citare Li Kangle, che abbiamo visto nella puntata del 26 marzo (in replica il 22 luglio). Ma chi è Li Kangle? Che cosa sappiamo sul suo numero?

L’esibizione di Li Kangle

Li Kangle, di nazionalità cinese, è un uomo di 72 anni che ha deliziato i telespettatori dello Show dei Record con un’esibizione davvero incredibile. Il suo obiettivo era quello di sfidare un record che consisteva nel mantenere in sospensione un peso di 111,4 chili ruotando una ciotola sullo stomaco.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, chi è Chinonso Eche: età, nazionalità e Guinness World record palleggiChinonso Eche Lo Show dei Record

L’uomo ha fissato una ciotola sul suo addome con una tenuta tipica ad effetto ventosa. Poi si è sdraiato e ha cominciato a girare su una ruota, contraendo i muscoli della pancia con il suo peso e allo stesso tempo sotto il peso schiacciante in sospensione, sempre continuando a ruotare.

Alla fine, come abbiamo visto nella puntata del 26 marzo e come vedremo in questa replica del 22 luglio, Li Kangle è riuscito a battere il record.

Gli altri record di questa puntata dello Show dei Record

L’appuntamento è come al solito su Canale 5 in prima serata per il programma che si basa sui primati del Guinness World Record. Sono molti i record su cui si concentrerà il programma di Gerry Scotti. Per esempio un uomo che si chiama Renon e che viene dall’Alto Adige porta in studio dei lama. L’uomo fa notare che questi animali vengono allevati ormai in tutto il mondo ed esistono degli allevamenti anche in Alto Adige.

Gli allevamenti di lama sono molto importanti, secondo ciò che spiega Renon, per ricavare dal loro mantello la lana, ma anche perché vengono utilizzati per il trekking di trasporto montano. La prova di Renon consiste nel fare in modo che il lama salti ad un’altezza superiore a 1,13 metri. In pratica davanti a questi animali vengono posti degli ostacoli, che essi devono saltare.

In studio arrivano anche delle guerriere ninja, che hanno il compito di percorrere un complesso di ostacoli con salti consecutivi.