Lo Show dei Record propone nelle varie puntate tantissime esibizioni che riescono a coinvolgere anche per la straordinarietà delle azioni che vengono compiute. Il presentatore anche nell’ultima edizione andata in onda è ovviamente, come i telespettatori di Canale 5 sanno, Gerry Scotti. Anche il famoso personaggio televisivo ha un record, una vera e propria curiosità che riguarda la sua carriera. Infatti si tratta del presentatore TV con il numero più alto di puntate effettuate di Chi vuol essere milionario?. Gerry Scotti ha infatti presentato 1.690 puntate di questo quiz.

Tra i partecipanti allo Show dei Record, che stiamo rivedendo in queste settimane estive in replica, c’è anche Kerim Duygu. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua storia e sull’esibizione che ha compiuto nel corso dello Show dei Record.

Il record di Kerim Duygu

Allo Show dei Record Kerim Duygu tenta di superare un primato davvero importante. Infatti si esibisce tentando di rompere 20 mazze da baseball soltanto dando ad esse un calcio. Il tutto deve essere compiuto nell’intervallo di tempo di 3 minuti.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, chi è Terry Grant: età, lavoro, nazionalità e Guinness World RecordTerry Grant allo Show dei Record

Quindi Kerim deve rompere con le gambe 20 mazze, cercando di non raggiungere il tempo massimo, che è di 3 minuti. Il Guinness che ha tentato di battere questo atleta è davvero incredibile, anche perché con la sua bravura e con la sua forza, oltre che con una velocità immensa, riesce a superare il Guinness World Record, perché in meno di 3 minuti riesce a rompere con le gambe 22 mazze.

Ci sono stati comunque momenti di tensione durante questa prova, perché, se anche Kerim Duygu è riuscito a battere il record che si proponeva, ha riportato un infortunio alla gamba e ha dovuto ricorrere alle cure da parte di un medico.

Le altre esibizioni nella stessa puntata dello Show dei Record

Nella stessa puntata dello Show dei Record Li Zhihao dalla Cina ha tentato di risolvere tre cubi di Rubik mentre roteavano in aria. Il tutto compiendo questa impresa “impossibile” in 3 minuti e circa 29 secondi. Il giovane cinese, che ha studiato ingegneria, ha informato i telespettatori che ci possono essere 43 trilioni di combinazioni del cubo di Rubik. Anche lui riesce a battere il record, perché riesce a risolvere i tre cubi in 3 minuti e 16 secondi.

Poi si è esibita anche Andrea M con l’hula hoop. Si è trattato di una donna inglese che per battere il record doveva fare 140 rotazioni di hula hoop sui glutei in 1 minuto. Anche in questo caso è stato battuto il Guinness dei Primati, perché Andrea M ha fatto 161 giri.