Il concorrente de Lo Show dei Record nel suo tentativo di Guinness World Record si è spaccato la testa. Gerry Scotti è rimasto senza parole.
Lo Show dei record 2023: ultima puntata
Lo Show dei Record è giunto alla sua ultima puntata, che promette di essere ancora più spettacolare delle precedenti. La trasmissione, che ha appassionato il pubblico grazie alle incredibili imprese dei recordmen, ha saputo unire performance spettacolari, ironia e divertimento in un mix vincente.
Nella stagione appena conclusa, le prove in esterna si sono svolte all’Autodromo di Monza, il tempio della Formula 1, dove il pubblico ha potuto assistere a performance mozzafiato. A raccontare e assegnare i record in esterna è stato l’inviato Umberto Pelizzari, detentore di record mondiali in tutte le discipline legate all’apnea.
A convalidare e certificare i primati realizzati in studio sono stati invece i giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre, con l’Ambassador Marco Frigatti, figura storica e molto amata del programma.
Nel corso delle puntate, si sono assistite non solo a record singoli, ma anche a vere e proprie sfide. Due o più performer si sono sfidati per segnare un nuovo record impossibile, e fra le sfide sono stati grandi protagonisti gli Strongmen e le Strongwomen.
Nell’edizione appena conclusa è tornata, dopo tanti anni, l’emozionante prova del Palo Grasso. Un palo di 12 metri, posto orizzontalmente e interamente cosparso di grasso che bisogna percorrere senza cadere e nel minor tempo possibile. Ogni settimana alcuni concorrenti impavidi hanno tentato l’impresa. Qello che ha totalizzato il miglior tempo si è visto sfidare nell’ultima puntata con Antonino Papa, detentore del Guinness World Record dal 2015.
Ma non sono stati solo i record a tenere banco nell’ultima puntata di Lo Show dei Record. Gerry Scotti ha saputo dare spazio alle storie di vita dei recordmen, raccontando anche il lato umano di queste incredibili performance. Le imprese dei concorrenti non sono state presentate solo come talenti unici, ma anche come il frutto di anni di allenamento, sacrifici e determinazione.
Il concorrente si rompe la testa in diretta
Vispy Kharadi, il celebre maestro di arti marziali, ha stabilito un nuovo record incredibile: ha piegato ben 24 sbarre di ferro con la testa, superando il precedente primato di 18. L’impresa è stata eseguita durante una puntata de “Lo Show dei Record” del 16 aprile.
A forza di piegare le sbarre di ferro con la testa, Gerry Scotti si è preoccupato che si fosse spaccato la testa coperta da una sorta di cappello. Nessun problema per lui, abituato ad imprese di questo tipo.

