Lo Show dei Record nel corso del tempo ha fatto discutere anche per le prove che sono state presentate nel corso della trasmissione condotta da Gerry Scotti. Alcuni, infatti, parlano di esibizioni che, in alcuni casi, potrebbero essere considerate estreme.
In realtà bisogna dire che, al di là delle critiche spesso ricevute anche gratuitamente, questo programma TV è riuscito ad affermarsi in prima serata e i telespettatori si sono affezionati alla trasmissione. Infatti la seguono con un certo interesse e probabilmente tutto è merito anche di Gerry Scotti, che sa condurre con estrema professionalità un programma in cui comunque vediamo molte prove parecchio difficili. È il caso, per esempio, di quello che stiamo per raccontare.
L’uomo che batte il record del fuoco
Qualche tempo fa allo Show dei Record abbiamo assistito all’esibizione di Josef Todtling, che si è cimentato in un’esibizione a dir poco incredibile. Di certo non è passato inosservato quest’uomo che ha tentato di battere un record piuttosto complicato.
Si è trattato di correre una staffetta 4 x 25, in meno di due minuti, mentre il suo corpo era in fiamme. Ma non è stato l’unico caso in cui si è fatto ricorso al fuoco all’interno del noto programma TV di Canale 5. Infatti tempo fa anche Niklas Brennsund si è trasformato in un vero e proprio caso di concorrente torcia umana.
Anche questa è un’operazione molto pericolosa, di fronte alla quale indubbiamente il pubblico non è rimasto indifferente. Il concorrente, come una vera e propria torcia umana, doveva affrontare la sfida di bruciare almeno 11 porte proprio attraversandole tra le fiamme.
Era questo il record che doveva superare e alla fine ce l’ha fatta perfettamente, perché le porte bruciate sono state anche più di quanto ci si aspettasse. Infatti il totale è stato di 13 porte.
Certo, nemmeno per Gerry Scotti, dalle indubbie competenze per presentare prove di questo tipo, sarà stato semplice approcciarsi alla questione.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Martin Castrogiovanni prima della tv: ha battuto un record assurdo
Le assonanze con Tu si que vales
Insomma, le idee ci sono tutte per riuscire a mettere su un programma che a volte si potrebbe rivelare anche complicato, ma sicuramente ci sono molte assonanze e somiglianze con Tu si que vales.
Leggi anche: Paura allo Show dei Record: il concorrente precipita da diversi metri. Gerry Scotti senza parole
Infatti anche nella trasmissione di Maria De Filippi si punta molto sulle sfide da affrontare, che vengono sottoposte ad un giudizio da parte del pubblico, oltre che dalla giuria di “esperti”. Fra questi esperti c’è anche Gerry Scotti, che sicuramente ha molta esperienza alle spalle sul piccolo schermo.
