I telespettatori che seguono Lo Show dei Record sono benissimo a conoscenza del fatto che alcuni personaggi del noto programma TV spiccano particolarmente. Tra questi c’è il giudice ufficiale della trasmissione, che si chiama Marco Frigatti.
Lui con una certa professionalità valuta le gare e stabilisce se è il caso di assegnare un riconoscimento, che iscrive la gara nel Guinness dei Primati. Tra l’altro forse pochi sanno che Marco Frigatti ha avuto tanti riconoscimenti per aver scoperto tantissimi record.
Marco Frigatti, come possiamo vedere anche allo Show dei Record, ha un’aria piuttosto seria, anche se la sua simpatia è evidente. È uno di quei personaggi che bisognerebbe sempre tenere in considerazione anche per il ruolo delicato che svolge nello show condotto da Gerry Scotti.
Ma, come è stato possibile notare negli ultimi tempi, Frigatti ha voluto dare un cambio al suo look. Infatti in molti lo hanno visto aver cambiato il colore dei suoi capelli. Li ha tinti completamente di giallo e questo ha suscitato parecchio riscontro da parte dei telespettatori che seguono Lo Show dei Record.
Effettivamente il pubblico era abituato a vederlo sempre con una certa immagine e adesso, dopo aver cambiato il suo look, Marco Frigatti appare come molto più simpatico. Ha assunto un’aria sbarazzina, che certo non ha inciso sulla sua professionalità.
Marco Frigatti è nato a Venezia nel 1970. Ha studiato alla Scuola Superiore di Lingue Moderne e sa parlare sette lingue, tra cui anche il croato, il tedesco e l’olandese. Ha cominciato la sua carriera lavorando a Londra sempre nell’ambito dei Guinness.
Così ha fatto una certa esperienza e alla fine è arrivato ad occupare un ruolo di responsabilità per quanto riguarda la parte che è riservata ai record. Infatti Frigatti ha avuto anche un ruolo di coordinatore dei giudici e ha occupato la stessa posizione lavorando come giudice in TV anche in altre versioni dello Show dei Record che sono state organizzate in altri Stati, come la Germania e la Cina.
Nel 2015 ha ottenuto una medaglia, che è stata un riconoscimento per aver accertato più di 2.000 record nel corso della carriera di giudice ufficiale.
Riguardo alla valutazione dei record, Frigatti ha tenuto sempre a spiegare che le valutazioni devono obbedire a delle norme molto precise. Un record, infatti, deve rispettare alcuni parametri, tra i quali la possibilità di essere misurabile e standardizzabile.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…