Lo Show dei Record vede in ogni puntata le esibizioni di molti protagonisti. Si tratta di atleti che provengono da ogni parte del mondo e che tentano di battere il loro Guinness World Record, segnando dei nuovi primati che a volte sono davvero incredibili.
Le esibizioni dei concorrenti dello Show dei Record riescono a tenere tutti con il fiato sospeso, sia il pubblico da casa che quello in studio. L’abilità, la simpatia e la professionalità di Gerry Scotti fanno da collante importante per tutte queste esibizioni che vediamo nel corso delle varie puntate. E c’è un particolare concorrente che si è distinto. Si tratta di Giuseppe Cerbone. Vediamo qual è il suo record.
Il record di Giuseppe Cerbone allo Show dei Record
Giuseppe Cerbone si esibisce allo Show dei Record tentando di eseguire almeno 20 atterramenti volanti a forbice. Il tutto sul collo, nell’intervallo di 1 minuto di tempo. Veramente strabiliante l’esibizione di questo atleta, che è riuscito come al solito a guidare il pubblico del programma TV di Gerry Scotti in un turbinio di emozioni.
Cerbone è stato accompagnato dal maestro Stanzione. È proprio quest’ultimo che deteneva il record che Giuseppe Cerbone è riuscito a battere. Bisogna dire a questo proposito che Stanzione rappresenta anche il maestro di Cerbone.
Il record precedente appunto, come abbiamo detto, ammonta a 20 atterramenti volanti. Cerbone, con un’esibizione incredibilmente spettacolare, è riuscito a totalizzare 26 atterramenti volanti a forbice al collo, raggiungendo un nuovo Guinness World Record, che è stato certificato dai giudici presenti nella trasmissione.
Giuseppe Cerbone è sicuramente un personaggio particolarmente eccentrico. Sappiamo che è originario di Napoli, anche se non si hanno molte informazioni su di lui. Per esempio non si sa nemmeno quale lavoro svolga di preciso. Guardando in rete non si riescono a trovare informazioni esatte per quanto riguarda l’età di Giuseppe Cerbone.
Le altre prove della stessa puntata dello Show dei Record
Nella stessa puntata in cui si è esibito Giuseppe Cerbone (Lo Show dei Record va in onda in replica in questo periodo) Gerry Scotti ha avuto a che fare con altre prove strabilianti. Per esempio ci sono anche le Strong Woman, che devono affrontare la prova delle padelle accartocciate: l’obiettivo è quello di accartocciarne il maggior numero possibile.
Poi c’è anche l’esibizione di Miki Sudo: si tenterà di battere il record del mangiare più gelatine possibili nell’arco di tempo di 30 secondi. Ovviamente, come ormai è consuetudine per Lo Show dei Record, ci sono anche delle prove che si svolgono al di fuori degli studi televisivi. Infatti ci sono delle esibizioni che vengono mostrate direttamente dall’Autodromo di Monza, le cosiddette prove in esterna. Qui si esibisce questa volta un arciere a cavallo.