Gerry Scotti ha provato a battere un primato durante la puntata del 19 marzo de Lo Show dei Record ma è stato un disastro.
Dove si svolgono le prove dello Show dei Record
Gerry Scotti, oltre ad avere il compito di presentare le prove con le quali i concorrenti cercano di entrare nel Guinness World Record, ci descrive anche i talenti unici dei recordman e dà spazio alle storie che riguardano la loro vita. Sicuramente molto importante questa funzione di questa fase del programma TV, perché il pubblico può conoscere meglio coloro che si esibiscono e può riuscire ad ammirare ancora di più i risultati che gli atleti raggiungono.
Le prove di solito vengono svolte nello studio 11 di Cologno Monzese. Comunque ci sono delle prove che per loro stessa natura non possono essere svolte all’interno dello studio e quindi si procede con delle esibizioni in esterna. Per quest’anno è stato scelto come ambientazione esterna l’Autodromo di Monza, il famoso luogo legato alla Formula 1. In esterna troviamo Umberto Pelizzari, che a propria volta detiene alcuni record per tutte le prove che riguardano l’apnea.
Quali sono le sfide dello Show dei Record
Fra le sfide più ambite e più seguite dal pubblico da casa per lo Show dei Record ci sono quelle che coinvolgono gli Strongmen e le Strongwomen. Inoltre il programma propone non soltanto record singoli, ma anche sfide tra vari atleti che vogliono raggiungere incredibili record.
Allo Show dei Record anche la prova piuttosto coinvolgente che è quella del palo grasso. Si tratta di un palo di 12 metri che viene posto in senso orizzontale e viene cosparso completamente di grasso. Il compito dei concorrenti è quello di percorrerlo senza cadere e cercando di totalizzare il minor tempo possibile. Alla fine della stagione, chi vince questa prova dovrà sfidare il campione in lizza che è Antonino Papa.
A certificare e convalidare le prove ci sono i giudici inviati da Londra con la loro impeccabilità. Si tratta di Lorenzo Veltri, Marco Frigatti e Sofia Greenacre. Gerry Scotti si trova alla conduzione del programma per la quarta edizione consecutiva.
Lo Show dei Record, Gerry Scotti prova a battere il primato: un disastro
Dopo che Wes-P ha battuto il Guinness World Record per il bicchiere tenuto in fronte con la spinta di una aeratore rotante, ci ha voluto provare anche Gerry Scotti.
Purtroppo per il presentatore il tentativo è stato un vero disastro. Un fallimento vero e proprio visto che non è riuscito a tenere il bicchiere in fronte neanche per un secondo.