Di certo uno degli elementi che contribuiscono al successo dello Show dei Record è costituito dal suo conduttore, Gerry Scotti. Quest’ultimo rappresenta un volto storico di Mediaset e in particolare di Canale 5. Tra l’altro non a caso gli viene affidata la conduzione di questo programma di cui stiamo parlando.
Gerry Scotti anche in queste occasioni dimostra una grande professionalità. Le incredibili prove a cui si assiste allo Show dei Record possono creare delle situazioni di ansia, le quali, se non vengono gestite bene, potrebbero sfociare in una vera e propria tensione eccessiva. Per questo Gerry Scotti, con la sua calma e il suo tono ironico, riesce a tranquillizzare il pubblico. Ma ci sono delle volte in cui anche Gerry Scotti allo Show dei Record ha rischiato a livello personale.
Che cosa ha fatto Gerry Scotti allo Show dei Record
Nelle ultime edizioni dello Show dei Record sono state reintrodotte delle sfide particolarmente coinvolgenti, che il pubblico nel corso del tempo ha dimostrato di apprezzare. Fra queste prove c’è quella del palo grasso. I concorrenti infatti hanno il compito di percorrere un palo lungo 12 metri, interamente cosparso con del grasso.
Il palo è collocato in posizione orizzontale e chi si cimenta in questa sfida, nel minor tempo possibile, deve percorrerlo tutto, evitando di cadere. Soltanto in questo modo si può dire di aver superato la prova.
Gerry Scotti in una puntata dello Show dei Record, dopo aver presentato l’ultimo primato della serata, si è cimentato anche lui in una prova particolarmente impegnativa. Il record era quello ottenuto da due ragazzi che si erano cimentati con un gioco molto amato negli anni ’80, il Going.
Si tratta della prova che prescrive di affrontare un ovale che viene portato avanti e indietro su due corde. Gerry Scotti ha voluto sfidare la sorte, mostrando tra l’altro parecchie abilità. Però bisogna considerare anche il rischio che ha corso, perché, per la grande velocità, l’ovale si stava per sganciare e poteva finire per colpirlo. Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi, perché questo pericolo non si è realizzato.
La garanzia dei giudici dello Show dei Record
La maggior parte delle sfide dello Show dei Record si realizza nello studio 11 di Cologno Monzese, ma ci sono anche delle prove esterne che vengono messe a punto presso l’Autodromo di Monza. E qui troviamo Umberto Pelizzari, che è piuttosto conosciuto a livello mondiale, che racconta i record che vengono compiuti.
Nelle sfide interne invece c’è la garanzia, per la certificazione dei primati, da parte di Lorenzo Veltri, Sofia Greenacre e Marco Frigatti.