Lo Show dei Record è il programma di Canale 5 che propone ai telespettatori delle imprese davvero incredibili. I partecipanti a questa trasmissione, che anche in questa recente edizione è stata condotta da Gerry Scotti, hanno un obiettivo ben preciso, quello di raggiungere dei record per conquistare il Guinness.
Un riconoscimento importante, come quello ottenuto da Corey Bennet, un uomo che è nato senza le clavicole. Ma che cosa è successo allo Show dei Record e chi è precisamente Corey Bennet? Scopriamo tutti i dettagli.
La storia di Corey Bennet
È molto particolare l’atteggiamento che gli individui manifestano nei confronti di alcune malattie rare. Da un lato è possibile rintracciare un sentimento di curiosità. Dall’altro lato, invece, c’è sempre un po’ di timore nel ritrovarsi ad avere a che fare con delle condizioni del corpo che a volte sembrano davvero strane.
Eppure Corey Bennet è affetto da una malattia davvero rara, che si chiama disostosi cleidocranica. È una malattia congenita e si manifesta con l’avere delle disfunzioni delle ossa. In genere le persone che soffrono di questa patologia rara congenitamente manifestano la mancanza delle clavicole, le quali semplicemente non crescono come in tutti gli altri individui.
Corey Bennet è un ragazzo di 19 anni, che proviene dall’Indiana. Ci si può chiedere che cosa voglia dire non avere le clavicole e lui stesso ha mostrato questo suo particolare problema attraverso i social, soprattutto tramite TikTok. Ha postato dei video infatti in cui per esempio mostra come per lui sia molto difficile anche fare un semplice applauso.
Ma vediamo qual è stata la sua esperienza allo Show dei Record, il programma condotto da Gerry Scotti.
Corey Bennet allo Show dei Record
Corey Bennet ha partecipato allo Show dei Record per tentare di raggiungere un vero e proprio Guinness da Primati. La prova in cui si è cimentato il ragazzo consisteva nello schiacciare una quantità di lattine la più elevata possibile in un minuto, attraverso la chiusura delle spalle in avanti.
Il record che era stato conquistato fino a quel momento era di almeno 15 lattine in un minuto. La prova di Corey Bennet allo Show dei Record si è conclusa bene, dimostrando la forza di volontà e la determinazione di questo ragazzo che riesce a superare se stesso.
Infatti Corey in un minuto è riuscito a schiacciare 26 lattine e ha superato il record. I giudici hanno certificato il superamento del record e Corey Bennet si è portato a casa davvero una bella vittoria.