Programmi Tv

Lo Show dei Record: chi è Marco Frigatti nella realtà e cosa fa?

Sta andando in onda la nuova stagione dello Show dei Record condotto ancora una volta dal grande Gerry Scotti. Non solo vedremo numerosi partecipanti alle prese con i record più impensabili, ma ritroviamo un volto storico della trasmissione. Ci riferiamo a Marco Frigatti. Conosciamolo meglio.

Lo Show dei Record: la trasmissione di canale 5

Lo Show dei Record è una trasmissione che appassiona e fa rimanere a bocca aperta milioni di italiani, stupiti di quanto può accadere al genere umano. Dal 2006 al 2009 a condurla abbiamo visto Barbara D’Urso, nel 2010 Paola Perego, nel 2011 Teo Mammuccari e nel 2018 Enrico Papi.

Nel 2011, 2015 e 2019 al timone vediamo GerryScotti, riconfermato anche per quest’anno. Si tratta di un talent show che riscuote un successo davvero incredibile in cui appaiono i primatisti più particolari e famosi in tutto il mondo. In ogni edizione compare sempre Marco Frigatti, il giudice ufficiale del Guinness World Record che si occupa proprio dei record dei partecipanti.

Nel 2015 abbiamo visto anche l’introduzione del figlio di Gerry Scotti, Edoardo che ricopriva il ruolo di inviato. Accanto a lui Lisa Hoffman, il giudice dalle origini canadesi che si occupava di convalidare le varie prove eseguite in esterna. Ma chi è Marco Frigatti nella realtà? Scopriamolo assieme.

Marco Frigatti: chi è?

Marco Frigatti nasce nel 1980 esattamente il primo maggio, a Venezia. Il suo percorso di studi si svolge presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne sita in Trieste e imparerà a parlare correttamente ben sette lingue: l’italiano, il francese, il cinese mandarino, il croato, il tedesco, l’inglese e l’olandese.

Leggi anche: Chi è Lorenzo Veltri, il giudice de Lo show dei record: età e che lavoro fa veramente

Nel 2003 si trasferisce a Londra e inizierà a lavorare presso la Guinnes World Record in cui ha ricoperto il ruolo di responsabile della sezione record, per diventare ad oggi la figura del senior vice presidente. Il suo lavoro è quello di certificare e convalidare il raggiungimento dei record dei vari partecipanti, in relazione a quello precedenti.

Leggi anche: Chi è Sofia Greenacre, giudice de Lo show dei record: età e che lavoro fa veramente

Lo vediamo spesso comparire su Sky1 ne I Guinnes World Records Smashed in cui presiede nei vari tentativi di record. Il suo ruolo è quello di giudice capo. Lavora anche in tre edizioni dello show riproposto in tre diversi Paesi: Cina, Germania e Italia.

Nel 2005 lo vediamo come protagonista di un record: ha verificato, certificato e convalidato più di 2000 record in qualità di giudice. In questa occasione gli verrà consegnata la medaglia e il quadretto ufficiale dei Guinnes World Record.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago