Jimmy Choi è stato uno dei protagonisti de Lo Show dei Record non solo per il primato che ha tentato di battere ma per la sua incredibile storia.

La Vita di Jimmy Choi

Jimmy Choi è un uomo che ha combattuto grandi battaglie nel corso della sua vita. All’età di soli 7 anni, si ritrovò in America e da lì iniziò a costruirsi una vita. Tuttavia, a 27 anni, una diagnosi cambierà drasticamente il suo percorso di vita: il morbo di Parkinson. Nonostante ciò, a distanza di 20 anni, oggi Jimmy è un atleta eccezionale che ha deciso di combattere la sua malattia attraverso lo sport.

La Diagnosi di Parkinson e la Svolta

Nel 2003, all’età di 27 anni, a Jimmy è stato diagnosticato il morbo di Parkinson ad esordio giovanile. Inizialmente, negò la malattia e per diversi anni non fece nulla per gestire i suoi sintomi. Tuttavia, nel 2010, toccò il fondo quando cadde mentre scendeva le scale tenendo in braccio il suo bambino piccolo. Fortunatamente, entrambi rimasero illesi, ma questo incidente divenne per Jimmy un catalizzatore per riprendere pienamente il controllo della sua vita e della sua salute.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, perché i giudici dicono “Officially Amazing”? La verità e significato

Da quel momento, Jimmy ha iniziato a partecipare a numerosi studi clinici in cerca di migliori trattamenti e, si spera, una cura per il morbo di Parkinson.

Jimmy Choi combatte il Parkinson con lo sport

La terapia e la nuova forza fisica hanno portato Jimmy a intraprendere la corsa e altre attività sportive che lo aiutano sia fisicamente che mentalmente. Nel 2012, è entrato a far parte del Team Fox, una comunità di cura e sostegno per le persone affette dal morbo di Parkinson, e nello stesso anno ha corso la sua prima maratona.

Dal 2012, Jimmy non si è mai fermato. Ha gareggiato in più di 100 mezze maratone, 15 maratone complete, un’ultra maratona, sei corse Spartan, e innumerevoli corse di 5K e 10K. Inoltre, nel luglio 2017, ha accettato una nuova sfida partecipando all’American Ninja Warrior della NBC, per dimostrare al mondo che il Parkinson non può fermarlo.

Jimmy Choi nello Show dei Record

La forza e la determinazione di Jimmy non si fermano solo ai suoi successi personali. Nel corso dello Show dei Record, ha dimostrato una prova di forza impressionante. Insieme al suo avversario, e ora grande amico, Alex Goulding, hanno tentato un nuovo record: eseguire almeno 20 piegamenti sulle braccia consecutivi in coppia battendosi le mani. Alla fine, insieme, sono riusciti a compiere addirittura 50 piegamenti, rendendo la loro la storia più bella e commovente dello Show dei Record.

Vita Privata

Al di fuori del mondo dello sport e della lotta contro il Parkinson, Jimmy vive con sua moglie Cherryl e i suoi due figli, Karina e Mason. È un buongustaio e aspirante chef e si impegna nell’educare gli altri sul Parkinson e sul ruolo che l’esercizio fisico e uno stile di vita sano possono svolgere nel trattamento della malattia.

La storia di Jimmy Choi è un esempio di determinazione, forza e resilienza. Nonostante la sua diagnosi, ha trasformato la sua vita in un vero e proprio record, dimostrando che nulla può fermare la volontà di una persona

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa