Lo Show dei Record, chi è ‘Hydroman’: curiosità su Jaydeep Gohil, soprannominato anche il Michael Jackson dell’acqua.
Hydroman a Lo Show dei Record
Domenica 7 aprile, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la decima puntata de “Lo Show dei Record”. E tornano i record acquatici: questa settimana l’incredibile performance subacquea del ballerino indiano e star dei social Jaydeep Gohil, noto anche come “Hydroman”.
Chi è Jaydeep Gohil
La fortuna oggi si fa con i video, di questo non c’è dubbio. Stupire e incuriosire sono i due verbi preferiti da teenager e ragazzi. Jaydeep Gohil, alias Hydroman, con furore dall’India sta spopolando su TikTok, Snapchat e Instagram con le sue performance di ballo, ma non sul dancefloor, bensì sott’acqua, in apnea, perfettamente vestito.
Originario del villaggio di Naval Nagar, India, Jaydeep è laureato in ingegneria meccanica ma la sua passione è il ballo subacqueo. Ogni giorno si allena per tre ore in un cubo di vetro di poco più di 2 metri d’altezza, pieno d’acqua. Prova come se fosse su un palcoscenico, e ovviamente si riprende, pubblicando i video per catturare notorietà.
Jaydeep non si limita al ballo, ma gioca a biliardo, si autorincorre, suona i tamburi, fa equilibrismi con le sedie e capriole acrobatiche, sempre rigorosamente sott’acqua e in apnea. Ha la sua serie, “Hydroman Underwater Challenge”, che autoproduce e pubblica su Snapchat.
La rincorsa al successo
A febbraio 2014 ha tenuto la sua prima esibizione pubblica, nel 2016 ha partecipato a India’s Got Talent, arrivando secondo, e nel 2020 si è classificato secondo all’Entertainer Number 1. A premiarlo negli studi di Bollywood è stato il celebre attore Varun Dhawan. Il lockdown, spesso citato come trampolino di lancio per molti artisti nel mondo digitale, ha contribuito alla sua popolarità su YouTube, dove ha guadagnato un vasto seguito.
Il segreto professionale di Jaydeep, che gli consente di rimanere ancorato sul fondale durante le sue performance, rimane un mistero. Tuttavia, nelle numerose interviste alla stampa indiana, ha raccontato che per un video di pochi minuti ci vogliono tre ore di lavoro.
Per scoprire quale sarà il Guiness World Record che proverà a battere allo Show dei Record, non resta che attendere la messa in onda questa sera su Canale 5.
