Andrew Basso è un illusionista che ha stupito il mondo. Ha mostrato le sue incredibili capacità anche a Lo Show dei Record.

Chi è Andrew Basso

Noto illusionista ed escapologo, Andrew Basso è considerato l’erede di Harry Houdini per le sue abilità nel campo delle evasioni. Nato nel 1985, si è appassionato all’illusionismo fin da bambino, esibendosi in spettacoli in ambito scolastico. La sua carriera professionale ha preso il via nel 2003, con la sua prima evasione subacquea.

Il talento di Basso ha attirato l’attenzione dei grandi del settore e nel 2004 ha partecipato al World Magic Seminar a Las Vegas, convegno cui partecipano i più grandi illusionisti del pianeta. Nel 2005, ha vinto il titolo mondiale di “Escape Champion” durante la convention mondiale di escapologia a Los Angeles, riconfermando il suo talento e le sue abilità.

Ti potrebbe interessareLo Show dei Record, puntata 17 giugno: in diretta, registrata o replica? La verità

Nel 2009, Basso ha fondato l’Accademia Prestige in Italia, un’organizzazione dedicata alla formazione di giovani nelle arti magiche, testimoniando la sua passione per la magia e il desiderio di condividere le sue conoscenze con la prossima generazione di artisti.

La carriera televisiva di Andrew Basso

La carriera televisiva di Basso ha preso il via nel 2006 quando è stato protagonista della puntata dedicata a Harry Houdini ed all’arte dell’evasione del programma ArcanA di Rai 2. Successivamente, nel 2007, è stato il protagonista del programma in 4 puntate “Fuori! Born to Escape” su All Music.

Nel 2013, durante le riprese della trasmissione Italia’s Got Talent, Basso è stato vittima di un incidente che gli ha causato ustioni al collo ed alle mani. Nonostante l’incidente, Basso ha continuato a perseguire la sua passione per l’illusionismo, dimostrando la sua grande forza di volontà e il suo impegno nel campo dell’arte magica.

Andrew Basso e Lo Show dei Record

Nella stagione televisiva corrente, Basso ha partecipato a Lo Show dei Record, dove ha messo in mostra tutte le sue qualità, conquistando un fantastico Guinness World Record. L’artista ha dimostrato il suo talento, non solo nel campo dell’illusionismo e dell’escapologia, ma anche nel coinvolgimento del pubblico, riscuotendo il rispetto e l’ammirazione dei telespettatori di tutto il mondo.

Andrew Basso è un artista poliedrico e talentuoso, che ha saputo coniugare la passione per la magia con l’abilità nell’evasione. La sua storia è un esempio di come la passione e la determinazione possano portare al successo, nonostante le difficoltà e gli ostacoli che si possono incontrare lungo il percorso.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa