Mediaset Infinity
Allo Show dei Record sono state proposte nelle ultime edizioni alcune prove che possiamo definire “tradizionali”. Tra queste c’è anche la prova del palo grasso, molto interessante e coinvolgente per il pubblico. Il detentore del nuovo record del palo grasso si chiama Antonino Papa.
La prova consiste nel riuscire a percorrere un palo cosparso di sostanze grasse e quindi molto scivoloso, che è posto in senso orizzontale. I concorrenti che si cimentano in questa esibizione devono riuscire a compiere tutto il percorso in un tempo ben definito (il minor tempo possibile), chiaramente non cadendo e arrivando fino alla fine del percorso. Ma che cosa sappiamo su Antonino Papa, l’uomo che è riuscito a conquistare il nuovo record in questa prova? Cerchiamo di saperne di più.
Nel 2015 Antonino Papa è riuscito ad aggiudicarsi il nuovo Guinness World Record, vincendo alla prova del palo grasso. Prima di lui, quindi prima del 2015, il detentore del titolo mondiale era Joe Da Silva. Una prova, quella del palo grasso, in posizione orizzontale e cosparso di grasso nautico, che veniva superata nel caso in cui si riusciva a prendere la bandierina situata al termine del percorso.
Si tratta di una prova comunque molto impegnativa, perché il palo ha una lunghezza di 12 metri e il suo diametro è corrispondente a 19 centimetri. Per battere il record detenuto da Joe Da Silva, chi si cimentava nella prova avrebbe dovuto percorrere tutto in 4,96 secondi.
Antonino Papa si era già aggiudicato in precedenza il record relativo al palo grasso. Nella finalissima dell’edizione di quest’anno dello Show dei Record, per continuare a mantenere il record e per fare sempre meglio, l’obiettivo era quello di attraversare il palo in un tempo di 3,9 secondi.
Antonino Papa, originario di Cefalù, in provincia di Palermo, si è dimostrato ancora una volta un campione incredibile. La prova è iniziata con lo sfidante Niccolò, che è caduto quasi subito. Poi il secondo è stato David, che è caduto quando era a tre quarti del palo. Nella prima manche anche Antonino Papa è caduto ad un certo punto.
Poi si è svolta la seconda manche, dove Niccolò è caduto quasi immediatamente di nuovo. David e Antonino sono riusciti a conquistare entrambi la bandierina.
Nella terza manche del palo grasso Niccolò riesce a conquistare finalmente la bandierina. David arriva velocissimo e riprende la bandierina. Antonino Papa riesce nell’impresa di fare tutto il percorso in un tempo rapidissimo, raggiungendo il Guinness World Record. Infatti Niccolò ha impiegato 3,52 secondi, David 3,20 secondi e Antonino 3,04 secondi.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…