Lo Show dei Record, il noto programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5, affascina i telespettatori. Chi non ha mai almeno una volta nella vita immaginato di battere un Guinness World Record? Si tratta a volte di imprese che potrebbero essere definite “impossibili”.
Ma ci sono persone, che provengono da tutto il mondo, che vediamo esibirsi nella trasmissione di Mediaset e che sono capaci di compiere azioni davvero incredibili. Molti immaginano anche il ricco montepremi che potranno vincere i concorrenti che partecipano allo Show dei Record. Ma a questo proposito ci sono da fare delle riflessioni importanti.
Quando si pensa a battere un record, quello che più risalta all’immaginazione è l’adrenalina che si può provare nel momento in cui si riesce a compiere un’azione che sembrerebbe fuori dalla realtà. È logico che il pubblico rimanga particolarmente colpito dalle esibizioni meravigliose che Gerry Scotti ci propone nello Show dei Record.
Chi pensa, invece, ad un lauto montepremi che possono vincere coloro che si cimentano nel Guinness World Record dovrà ricredersi. Infatti, nonostante alcuni siano convinti che esista ad attendere il vincitore un ricchissimo premio, le cose non stanno realmente così. Non ci sono somme di denaro che attendono chi batte un record. C’è però il riconoscimento importante di essere iscritti nel libro dei primati.
Tutto nasce nel 1951, quando, in seguito ad una battuta di caccia, il direttore di una famosa birreria si cimenta con i suoi amici in una discussione su quale possa essere considerato l’uccello più veloce al mondo. È proprio in questa situazione che tutti si accorsero che non esisteva alcun libro che potesse rispondere a questa domanda. E così si decise di cominciare a compilare un volume dedicato alle curiosità in ogni primato del mondo.
Per chi partecipa allo Show dei Record non è previsto, anche se vincitore, alcun premio in denaro. I concorrenti non vincono nemmeno un centesimo ed è per questo che molti si domandano perché allora molti concorrenti siano spinti a partecipare a questo programma, per tentare imprese incredibili.
A dare una risposta molto precisa è stato l’uomo che detiene il record dei record, visto che ne ha ottenuti 100. Si tratta di Ashrita Furman, che ha detto che tutto coincide con la sfida di essere il migliore al mondo in qualcosa. Quindi non è la possibilità di vincere denaro a spingere a partecipare alle imprese, ma soltanto la possibilità di essere ricordati.
Mentre sono in corso le festività natalizie, Ilary Blasi si mostra più radiosa che mai…
Il Capodanno 2026 si avvicina e l’Italia si riempie di musica: concerti, grandi nomi e…
La detrazione del 50% sull’acquisto di materassi nuovi è accessibile solo a chi ristruttura casa…
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…