Stasera, 10 febbraio, al Festival di Sanremo 2023 i Modà canteranno insieme alle Vibrazioni. Si esibiranno per la serata cover con il brano Vieni da me, proprio canzone delle Vibrazioni. Il brano che i Modà presentano quest’anno alla 73esima edizione della kermesse musicale dedicata alla canzone italiana si chiama Lasciami e parla di un tema molto scottante, di cui spesso non si argomenta abbastanza, ovvero quello della depressione.
Quindi vedremo questi due gruppi in versione “inedita” esibirsi con un successo delle Vibrazioni. Ma quali sono i rapporti tra i Modà e le Vibrazioni? In realtà non possiamo dire che esistono dei rapporti molto conflittuali. Ogni situazione da questo punto di vista è stata sempre sottaciuta.
A proposito della canzone Lasciami, il leader dei Modà ha detto che è la canzone più sincera che potesse mai scrivere. Infatti si è espresso sul fatto che la depressione è difficile da raccontare, soprattutto a chi non la conosce. Però si possono condividere emozioni e pensieri tipici della depressione con altre persone che vivono le stesse cose.
Per questo è stato molto coraggioso e ha deciso di condividere quello che sta passando. Kekko ha detto di essere convinto che la depressione viva dentro ognuno di noi e che è molto difficile riuscire a superarla definitivamente. Di certo, però, ha compreso un concetto molto importante, quello secondo il quale bisogna essere forti, cercando di cambiare i punti di vista. Infatti personalmente ha scoperto che si può andare oltre le paure, trovando situazioni molto belle.
Come abbiamo detto, il brano scelto per la serata delle cover e dei duetti è Vieni da me, delle Vibrazioni, che è stato pubblicato nel 2003 dalla band il cui frontman è Francesco Sarcina. Per l’occasione dell’esibizione sanremese la canzone sarà riproposta in versione orchestrale.
Leggi anche: Festival di Sanremo, a chi è dedicata “Lasciami” dei Modà: la verità
Francesco Sarcina ha commentato la collaborazione con i Modà a Sanremo e ha detto di essere molto felice che i Modà abbiano scelto di portare questa canzone per loro molto importante che nel 2023 compie 20 anni.
Leggi anche: Modà, perché si chiamano così: il significato del nome del gruppo
Ha detto che proprio la collaborazione al Festival di Sanremo 2023 potrebbe essere l’occasione giusta per mostrare quanto per le band siano importanti la condivisione e il rispetto. Tra l’altro il 2023 è anche l’anno in cui i Modà compiono 20 anni di carriera e, dopo i dovuti festeggiamenti, il 27 marzo prende il via il primo tour del gruppo, che si svolgerà nei più importanti teatri del nostro Paese.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…