Tutti conoscono Matteo Renzi, a maggior ragione chi segue con attenzione la politica italiana. Forse però non tutti sanno chi è sua moglie nonostante sia anche lei piuttosto nota.

La moglie di Renzi si chiama Agnese. Oggi, in questo nostro nuovo articolo ci concentreremo proprio sulla donna scoprendo anche che mestiere fa nella sua vita, lavoro lontano dalla politica di suo marito.

Che lavoro fa Agnese, la moglie di Matteo Renzi

La moglie di Matteo Renzi è Agnese Landini. La donna è un insegnante di scuola. La sua assunzione per il ruolo da professoressa fece discutere ormai un po’ di tempo fa. Lei fu chiamata per insegnare italiano e latino al biennio del liceo linguistico presso l’istituto Peano di Firenze.

Matteo Renzi parla di sua moglie Agnese: il rapporto e i figli

Ti potrebbe interessareEster, Francesco ed Emanuele, chi sono i figli di Matteo Renzi: età, mamma e dove vivono

Oggi, sabato 14 maggio 2022, Matteo Renzi sarà ospite durante il pomeriggio di Canale 5 nel salottino di Verissimo dove si racconterà e farà delle rivelazioni. Il noto politico sarà intervistato da Silvia Toffanin e dalle anticipazioni emerse ha anche parlato di sua moglie Agnese.

“Vivere il rapporto di coppia quando hai delle responsabilità politiche è impegnativo” ha così rivelato Matteo Renzi a tal proposito. “Abbiamo avuto una discussione accesa appena sono diventato presidente del Consiglio. Io avrei voluto che la mia famiglia venisse con me a Roma, lei invece si è opposta e alla fine, col senno di poi, ha avuto ragione” ha spiegato l’uomo a Verissimo.

“Facendo così i nostri figli non hanno cambiato il loro aspetto educativo, sono rimasti nello stesso luogo, nella stessa scuola e con gli amici di sempre. Questa cosa li ha fatti crescere in maniera tranquilla” ha pure spiegato Renzi. Lui infatti, per chi non lo sapesse, ha dei figli dal matrimonio con sua moglie Agnese.