Foto Facebook
4 Ristoranti è un programma che è stato apprezzato sin dalla prima puntata e vede come presentatore uno chef affermato. Stiamo parlando di uno dei due figli di Barbara Bouquet: Alessandro Borghese. Una puntata girata nell’astigiano è stata soprannominata “la puntata dello scandalo”. Cosa sarà successo?
La trasmissione 4 Ristoranti è un programma di cucina mandato in onda principalmente su Sky Uno per poi essere proposto anche su Cielo e canale 8. Alessandro Borghese viene chiamato in una località e ospitato da quattro ristoratori che propongono le loro delizie locali.
Ogni commensale è tenuto a dare un voto finale su quattro categorie: location, menù, servizio e prezzo. Ovviamente anche Borghese è chiamato a votare, ma il suo giudizio finale sarà quello che confermerà la classifica o la ribalterà.
La prima edizione prevedeva una votazione da 0 a 5, dalla seconda in avanti da 0 a 10. I voti assegnati da Alessandro si aggiungono a quelli degli altri ristoratori, confermando o stravolgendo la classifica parziale. Il montepremi finale è di 5 mila euro da poter utilizzare per la propria attività. Le puntate sono caratterizzate da critiche e complimenti da parte dei concorrenti, ma una in particolare è stata addirittura soprannominata “la puntata dello scandalo“. Scopriamo perché.
Ogni puntata è caratterizzata ovviamente dal malcontento di qualche ristoratore a causa di critiche o perplessità da parte degli avversari. D’altronde è normale che sia così dal momento che una critica a casa propria non fa mai piacere. Ad ogni modo una puntata è andata proprio fuori dagli schemi, tanto da essere ingestibile anche per Borghese.
Questa volta si trova in provincia di Asti, la cui vicenda rimarrà della storia della trasmissione molto a lungo. Borghese si siede al tavolo insieme ai commensali nel ristorante di Fabio Fassio e della moglie Elena. Quando il cameriere serve il piatto a Manuela Scavino, gestore del locale concorrente, la donna si trova un capello nel piatto.
Ad accorgersene è stato proprio Borghese, ma il ristoratore non se ne capacita poiché ribadisce che non può essere accaduta una cosa del genere, insinuando che il capello è stato messo appositamente da parte della donna. Da questo fatto nasce un vero e proprio battibecco, in cui Manuela ha affermato che bastava semplicemente cambiare piatto.
Leggi anche: Il Cantante Mascherato: Soleluna non è Massimo Lopez. Rivelato finalmente il nome
Fassio era il primo concorrente in gara e ciò che è accaduto nel suo locale lo ha reso arrabbiato e vendicativo, tant’è che nei giorni successivi se la prenderà anche con gli altri concorrenti. Farà delle osservazioni poco carine, che nemmeno Borghese è stato in grado di gestire. In particolare commenti del tipo “Questi agnolotti di coniglio sanno di sudore” o azioni sgradevoli come aver sputato per ben due volte, una nel tovagliolo e l’altra direttamente nel piatto.
Leggi anche: Il Cantante Mascherato, Caterina Balivo rivela la verità: “E’ lui, l’ho riconosciuto dai piedi”
Alessandro Borghese si dirà amareggiato di una situazione così sgradevole e spiacevole che lo porterà a fare una segnalazione direttamente al sindaco del posto. Riferirà proprio della maleducazione dei ristoratori della zona. Il soprannome della puntata come “la puntata dello scandalo” possiamo dire che è stato azzeccato.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…