Lino Banfi è uno degli attori italiani più conosciuti. Il suo vero nome è Pasquale Zagaria ed è originario di Andria. Quando aveva 18 anni ha deciso di trasferirsi a Milano per tentare di trovare la strada verso il successo.

In effetti è stata una scelta che gli ha portato fortuna, perché proprio a Milano comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Inizialmente i suoi esordi sono stati a teatro, ma poi ha avuto l’occasione di passare nel ruolo di attore per produzioni che sono state trasmesse in TV e al cinema.

Lino Banfi sta per dare addio alla sua carriera?

Diverse fonti riportano delle indiscrezioni su una decisione di Lino Banfi che certamente sarà destinata a far parlare di sé. Recentemente intervistato, il famoso attore ha detto di essere consapevole della sua età e per questo pensa che ancora per poco continuerà nella sua carriera.

Questo non vuol dire che vuole lasciare direttamente il mondo dello spettacolo, però sa bene come prima o poi arriverà anche questo momento. Per adesso vuole continuare comunque ad impegnarsi, anche perché ha fatto notare che sta vivendo un periodo felice della sua vita, visto che ha imparato a volersi più bene.

Lino Banfi ha 85 anni ed è difeso a spada tratta dalla figlia Rosanna, che, come il padre, ha voluto intraprendere la carriera artistica di attrice. Infatti la figlia di Lino Banfi ha contrastato apertamente tutti coloro che dicono che ormai l’attore sia troppo anziano per cimentarsi in nuove cose.

Infatti Rosanna ha voluto sottolineare come il padre sia perfettamente riuscito nel ruolo che gli è stato dato ne Il cantante mascherato 3. In questa produzione l’attore si è impegnato nell’interpretare con simpatia il personaggio Pulcino. È riuscito a far restare senza parole tutti coloro che pensavano non fosse in grado.

Ma d’altronde non poteva essere che così, perché Lino Banfi si è conquistato una grande fama anche grazie alla sua personalità e alla sua bravura, che ha avuto un grande riconoscimento soprattutto nel corso degli anni ’80.

Leggi anche: Tragedia per Albano: è morta a soli 42 anni

Il ruolo di Lino Banfi nella serie Un medico in famiglia

Sicuramente Lino Banfi è famoso per aver partecipato a molti film tipici della commedia all’italiana ed è un volto dello spettacolo amato sia dai più grandi che dai più piccoli. Ultimamente si è fatto conoscere ai più anche grazie alla sua interpretazione del ruolo di nonno Libero nella serie TV Un medico in famiglia, che è andata in onda su Rai 1 per dieci stagioni.

Leggi anche: Chi è Eddy il nuovo fidanzato di Valeria Marini: è giovane e molto ricco

Ha rappresentato in modo molto simpatico il nonno che tutti vorrebbero avere, con un carattere che propone un mix tra saggezza e comportamenti divertenti.

Change privacy settings
×