Pixabay
È inevitabile confrontarsi ogni anno con la prova costume all’arrivo della stagione estiva. Ma anche durante tutto il corso dell’anno è importante poter contare sulla possibilità di perdere peso e di mantenersi regolari dal punto di vista della forma fisica. Il consiglio migliore che sentiamo di darti è sempre quello di rivolgerti al tuo medico di fiducia oppure ad un nutrizionista esperto, in modo da riuscire a sapere qual è il tipo di alimentazione da portare avanti per poter dimagrire in maniera efficace, se sei sovrappeso.
Sicuramente le diete fai da te sono da bandire, perché possono portare a delle conseguenze. Quando si tratta di salute non si deve fare di testa propria, quindi è importante mantenere sempre un quadro generale ben attento, anche se ci sono dei piccoli aiuti che ci possono dare una mano nel riuscire a perdere peso in maniera efficiente.
Gli esperti stanno considerando le possibilità offerte in tema di dimagrimento da un infuso molto particolare, che è quello a base di uva e cannella. Secondo alcuni, sarebbe davvero una ricetta da provare, per cercare di dimagrire in maniera efficace.
Tutto sarebbe merito delle proprietà benefiche degli ingredienti che abbiamo nominato. Infatti l’uva è un frutto dalle caratteristiche davvero speciali. Oltre a contenere in abbondanza vitamina B, riesce a dare anche molta energia. È davvero importante inserirla nella nostra alimentazione quotidiana, specialmente se soffriamo di anemia e per prevenire le malattie cardiovascolari.
È da considerare che può avere un effetto antinfiammatorio e riesce a riequilibrare l’intestino. Proprio per questo aiuta nella perdita di peso. Combinata insieme alla cannella, può essere davvero un toccasana, anche per favorire la depurazione e liberarci dalle tossine di troppo che si accumulano nell’organismo.
Preparare l’infuso di uva e cannella è davvero molto semplice. Lo puoi fare benissimo in poche mosse, anche perché gli ingredienti che servono sono pochi e sono facilmente reperibili. Basta avere a portata di mano cannella, uva ed acqua.
Leggi anche: Il cane che interrompe un servizio televisivo e diventa famoso
Metti sul fuoco una pentola con un litro di acqua, qualche chicco d’uva e aggiungi la cannella in polvere. Fai bollire per circa 10 minuti, alla fine filtra l’infuso che hai ottenuto e lascialo raffreddare. Puoi bere l’infuso di uva e cannella la mattina, la sera o prima dei pasti principali.
Leggi anche: Cosa succede quando bevi il caffè freddo dopo pranzo?
Comunque ricordati sempre di consultare un professionista prima di assumere questa bevanda, in modo da evitare eventuali rischi, se soffri di qualche patologia, per la quale questi ingredienti che abbiamo nominato sono controindicati.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…