Linea Verde 15 Settembre Anticipazioni: alla scoperta della Sicilia

Torna dopo la pausa estiva lo storico programma domenicale di Rai 1 Linea Verde che per questa nuova stagione ha in serbo molte novità.

Prima tra tutti quella legata ai conduttori che non saranno più Daniela Ferolla, Federico Quaranta e Giuseppe Calabrese, ma Beppe ConvertiniIngrid Muccitelli.

Ovviamente il format rimane invariato con le telecamere della trasmissione che andranno alla scoperta delle bellezze e delle bontà del nostro paese.

Linea Verde 15 Settembre Anticipazioni: alla scoperta della Sicilia

John Turturro: chi è, età, vita privata, moglie e curiosità sull’attore

E' uno degli attori più amati e conosciuti del panorama cinematografico internazionale, parliamo di John Turturro. John Turturro: chi è, età, vita privata, moglie e curiosità...

Questa puntata sarà dedicata ad una terra unica nel suo genere, con bellezze artistiche, naturali e architettoniche che ne fanno uno dei fiori all’occhiello del nostro paese, parliamo della Sicilia.

Il viaggio in terra sicula inizierà dai Monti Iblei, incastrati fra le province di Siracusa, Ragusa e Catania.

La cornice è quella della Sicilia rurale e barocca, ricca di storia e di antiche tradizioni, dove la presenza del mare non è percepita e dove si resta colpiti da un caleidoscopio di colori e da odori ormai dimenticati.

Impossibile non assaporare i prodotti tipici come mandorle e carrube. I conduttori esploreranno questo territorio per raccontarne tutta la complessità paesaggistica e storica, con un occhio alla splendida gastronomia..

Saranno questi i luoghi che saranno attraversati e visitati nella puntata di oggi della trasmissione domenicale del primo canale Rai.

Per scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi non resta che sintonizzarsi con Linea Verde è come sempre alle 12.20 ovviamente su Rai 1.