Linea Verde 15 Settembre Anticipazioni: alla scoperta della Sicilia

Torna dopo la pausa estiva lo storico programma domenicale di Rai 1 Linea Verde che per questa nuova stagione ha in serbo molte novità.

Prima tra tutti quella legata ai conduttori che non saranno più Daniela Ferolla, Federico Quaranta e Giuseppe Calabrese, ma Beppe ConvertiniIngrid Muccitelli.

Ovviamente il format rimane invariato con le telecamere della trasmissione che andranno alla scoperta delle bellezze e delle bontà del nostro paese.

Linea Verde 15 Settembre Anticipazioni: alla scoperta della Sicilia

Cetara: domani l’inaugurazione del nuovo ambulatorio medico “Luigi Montesanto”

Sarà inaugurato domani, giovedì 20 febbraio alle 17.00, all'ex-plesso della Scuola Media di Cetara, in Corso Umberto I, il nuovo Ambulatorio Medico Comunale dedicato...

Questa puntata sarà dedicata ad una terra unica nel suo genere, con bellezze artistiche, naturali e architettoniche che ne fanno uno dei fiori all’occhiello del nostro paese, parliamo della Sicilia.

Il viaggio in terra sicula inizierà dai Monti Iblei, incastrati fra le province di Siracusa, Ragusa e Catania.

La cornice è quella della Sicilia rurale e barocca, ricca di storia e di antiche tradizioni, dove la presenza del mare non è percepita e dove si resta colpiti da un caleidoscopio di colori e da odori ormai dimenticati.

Impossibile non assaporare i prodotti tipici come mandorle e carrube. I conduttori esploreranno questo territorio per raccontarne tutta la complessità paesaggistica e storica, con un occhio alla splendida gastronomia..

Saranno questi i luoghi che saranno attraversati e visitati nella puntata di oggi della trasmissione domenicale del primo canale Rai.

Per scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi non resta che sintonizzarsi con Linea Verde è come sempre alle 12.20 ovviamente su Rai 1.