Linea Verde 14 Aprile Anticipazioni: un viaggio lungo il fiume Adige

Torna come ogni domenica, anche oggi 14 Aprile, l’appuntamento con Linea Verde, ovviamente in onda su Rai 1.

Alla conduzione ci saranno come sempre Daniela Ferolla, Federico Quaranta e lo chef Giuseppe Calabrese che porteranno gli italiani in un viaggio lungo le sponde del fiume Adige.

Linea Verde 14 Aprile Anticipazioni: un viaggio lungo il fiume Adige

Il Trentino Alto Adige riserva sorpresa e nasconde bellezze uniche, da tutelare e proteggere.

Ravello Festival e Amalfi Coast Music&Arts Festival: domani il primo concerto

Nuova collaborazione per la Fondazione Ravello che da quest’anno stringe un "patto di musica" con l’Amalfi Coast Music & Arts Festival arrivato alla sua...

Nella puntata di oggi Federico Quaranta mostrerà i danni che un uragano ha provocato lo scorso ottobre e come la gente di queste zone stia reagendo facendo diventare una risorsa quella che all’inizio sembrava una catastrofe.

Migliaia di alberi sradicati e troppe legna rimasta per giorni sotto la pioggia, oggi fortunatamente la situazione è cambiata.

A seguire con Peppone inizierà il viaggio alla scoperta di una delle tipicità della zona ovvero il vine.

Le telecamere del programma di Rai 1 saliranno verso passo di Giovo, immersi tra i vigneti, dove incontreranno un grande del mondo dello sport e amante e produttore di Vino: Francesco Moser.

Daniela Ferolla, invece mostrerà i giacimenti dello spumante sulle colline di Trento e il Castello di Avio che porta con sé storie e leggende legate alle streghe.

Per concludere la puntata di oggi Peppone farà visita ad un caseificio che mostrerà la ricetta dei canederli, piatto tipico del trentino Alto Adige ma conosciuto in tutta Italia.

Per scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi non resta che sintonizzarsi con Linea Verde è come sempre alle 12.20 ovviamente su Rai 1