WhatsApp è una nota app di messaggistica istantanea che tutti siamo soliti usare. L’applicazione di cui stiamo parlando è utilizzata non soltanto in Italia, ma un po’ a livello mondiale, anche perché rappresenta una grande comodità per comunicare in maniera diretta con i nostri conoscenti.

Ci sono tante funzionalità che l’app può mettere a disposizione. Per esempio ultimamente ci si è anche concentrati nella possibilità di eliminare i messaggi e sulla velocità dei messaggi vocali, che è stata incrementata. Ma ci sono dei trucchi che non tutti conoscono, come quello di cui vogliamo parlare.

Il trucco facile per creare gli eventi su WhatsApp

WhatsApp mette a disposizione tantissime funzionalità, che sono molto utili a seconda delle circostanze. Per esempio conoscevi il fatto che si può creare un evento a partire da una data scritta su un messaggio?

È molto facile, perché forse qualcuno ha notato che nel momento in cui scrive una data e tiene premuto invio compare sotto la data una linea dritta. Non si tratta di qualcosa di casuale, perché le funzionalità di WhatsApp hanno pensato proprio a partire da questo punto per creare un evento.

Infatti se si preme su una data sottolineata da una linea appare la scritta “crea evento”. In questo modo puoi creare sul cellulare proprio una data importante, che ti permette di ricordarti di fare qualcosa di importante in quel determinato giorno.

È davvero una funzione molto utile, perché può accadere di dimenticarsi di fare qualcosa di importante. Invece in questo modo è possibile riuscire a non perdersi assolutamente nulla, perché saremo sempre pronti a ricordarci ciò che costituisce un punto di riferimento.

Basta soltanto prendere il cellulare e provare a fare ciò che più ci interessa, creando l’evento di cui vogliamo tenere traccia.

Il trucco per personalizzare la lingua su WhatsApp

Ma a proposito di trucchi, vogliamo ricordarne un altro che è anch’esso molto utile. Infatti l’app di messaggistica istantanea ha introdotto l’opzione per la personalizzazione della lingua. Fino ad un certo punto non c’è stata la possibilità della personalizzazione linguistica.

Leggi anche: Riusciremo ad andare su Marte? C’è un rischio radioattivo alto

Infatti l’app veniva utilizzata coerentemente a quella impostata a livello di sistema. Quindi è un’opportunità in più che permette di impostare la lingua che più ci piace, indifferentemente. Per esempio, anche se lo smartphone è in lingua italiana, noi possiamo comunicare in WhatsApp anche in inglese o in un’altra lingua.

Leggi anche: In California lanciate tantissime palline in un lago: il motivo è incredibile

Basta andare all’interno delle Impostazioni, accedere alla relativa voce e scegliere la lingua che ci interessa dal menu a comparsa.