Pixabay
L’universo racchiude ancora tantissimi misteri da svelare e gli studiosi impiegano molto tempo e molte risorse per cercare di trovare una spiegazione ai numerosi dubbi che ancora rimangono nascosti.
Accade quindi spesso che vengano fuori delle teorie davvero interessanti e affascinanti, che suggeriscono alcune caratteristiche dell’universo che risultano altamente misteriose. È il caso della teoria che riguarda un vero e proprio anti universo.
Si tratta di una nuova teoria che riguarda le simmetrie presenti in natura, una spiegazione che è stata descritta sulla pubblicazione Annals of Physics. Secondo gli esperti, in natura sarebbero disponibili delle vere simmetrie che potrebbero essere definite essenziali.
Rappresentano quel sistema che viene chiamato simmetria CPT e che è composto da carica, parità e tempo. Gli esperti sottolineano che le leggi che riguardano l’origine dell’universo, quelle teorie che vengono comunemente accettate sulla nostra esistenza, in realtà non rispetterebbero questa simmetria.
In pratica potrebbe esistere un ulteriore universo, secondo gli studiosi, al cui interno invece le leggi più importanti della simmetria che abbiamo descritto vengono rispettate. In questo caso carica, spazio e tempo rimangono invertiti.
Leggi anche: Un enorme pezzo di ghiaccio si è staccato in Antartide: perché dobbiamo preoccuparci
È una teoria che potrebbe sembrare molto strana, ma in realtà bisogna considerare alcuni aspetti davvero particolari. Infatti, in presenza di un anti universo di questo genere, le caratteristiche che riguardano le particelle che si trovano in questo spazio potrebbero essere invertite.
Leggi anche: La storia di Avellana, la cagnolina abbandonata perché non riusciva più a camminare
Tutto si configurerebbe come uno specchio della nostra esistenza, di quella che comunemente consideriamo come una realtà. Il tempo, di conseguenza, in questo anti universo sarebbe invertito e scorrerebbe al contrario.
Quella che è stata descritta dagli esperti è una teoria affascinante, che secondo alcuni resta comunque soltanto una teoria. Però è da dire anche che un anti universo riuscirebbe a porre fine a diversi misteri che attualmente sono considerati tali, trovando delle vere e proprie spiegazioni su alcune caratteristiche che riguardano l’universo, come per esempio la materia oscura.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…