Ultime Notizie

L’incredibile storia di Harley, il cane che ha salvato un cerbiatto

La generosità degli animali può essere davvero tanta e si esprime nelle forme più differenti. Non poteva non colpire la storia della cagnolona, di nome Harley, che si è rivelata coraggiosa come non mai.

Infatti il cane di cui stiamo parlando non ha esitato, in un momento di pericolo, a salvare la vita di un piccolo cerbiatto che stava per annegare in un lago. Ma raccontiamo come è andata la vicenda, per scoprire quanto coraggio e generosità abbiano animato questa cagnolona che ha compiuto un gesto meraviglioso.

Come Harley ha salvato il cerbiatto

Un giorno Harley era uscita a fare una passeggiata con il suo padrone. I due si sono recati in un parco dove andavano spesso. Harley, senza il guinzaglio, era libera di camminare e di correre a proprio piacimento.

I due passeggiavano con grande tranquillità, ma improvvisamente qualcosa stava cambiando. Harley giocava con il suo amico umano, ma all’improvviso si allontanò.

Il suo padrone vedeva che la cagnolona andava in una direzione che solitamente non prendeva. A prima vista si era preoccupato e quindi decise di richiamare indietro il cane.

Harley però non tornava e non rispondeva affatto ai comandi del padrone. Infatti, spostandosi di un po’, il suo amico umano ha visto che Harley si era tuffata in un laghetto, perché aveva visto un cerbiatto in pericolo.

Il piccolo infatti si era avventurato in mezzo all’acqua e ad un certo punto non riusciva più a fare ritorno alla riva. La cagnolona non ha esitato, ha preso in bocca il piccolo e lo ha riportato fuori dall’acqua.

Leggi anche: Due ragazzi comprano un’isola caraibica e creano un nuovo Stato

Un lieto fine per la storia di Harley

Ma c’è di più, perché è davvero incredibile come il cane non si sia limitato soltanto a salvare il cerbiatto, ma mentre aspettava che arrivasse la mamma del cucciolo ha iniziato ad asciugarlo e lo accudiva proprio come se fosse suo figlio.

Leggi anche: Il ragazzo che ha 27 mamme e 150 fratelli

Il giorno dopo il piccolo cerbiatto è tornato da Harley. L’ha fissata per qualche minuto, era evidentemente un modo per ringraziarla di ciò che il suo amico a quattro zampe aveva fatto.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago