L’incredibile storia dell’uomo più alto mai esistito nel mondo

Robert Wadlow è l’uomo più alto mai esistito al mondo. Sembra una storia nata dalla fantasia, eppure corrisponde alla realtà. Si è trattato di un individuo di dimensioni enormi. Non è una favola, nonostante questi individui spesso sono i protagonisti di leggende di ogni tipo. Un vero e proprio gigante che è esistito realmente e che continua a suscitare la meraviglia generalizzata. Ma vediamo la sua storia.

La storia di Robert Wadlow

È vissuto agli inizi del Novecento. Il suo appellativo era “gigante dell’Illinois”. Quando è nato sembrava essere un bambino come tutti gli altri. In particolare si sa che questo “gigante” è nato nel 1918 e aveva un’altezza e un peso molto comuni.

Il suo peso corrispondeva a 4 kg e la sua altezza si attestava intorno ai 51 centimetri. Tutto cambiò qualche mese dopo la nascita, quando cominciarono ad emergere delle caratteristiche del tutto particolari.

Infatti subito i suoi familiari si accorsero delle sue dimensioni enormi. A 11 mesi il bambino era già alto più di un metro e a 7 anni era arrivato all’altezza di 1,80 metri. Più passava il tempo, più Robert cresceva, arrivando a 11 anni ad un’altezza di 2,11 metri.

Leggi anche: Salva un gattino e gli trova una mamma: l’emozionante storia

A che cosa è dovuta l’altezza sproporzionata di Robert

Robert non ha avuto una lunga vita, infatti è morto a 22 anni per un’infezione alla caviglia. Era il 15 luglio del 1940. È cresciuto circa 10 centimetri all’anno.

Gli esperti ritengono, sulla base degli studi medici effettuati allora, che l’altezza così incredibile di questo giovane era rapportabile ad una patologia che interessava la ghiandola pituitaria, che produceva in quantità eccessiva l’ormone della crescita.

Leggi anche: La donna che è stata pagata 1000 dollari per sognare la pubblicità

Il giovane di cui abbiamo raccontato la storia ha battuto anche un altro record, che è quello dell’uomo dalle scarpe più grandi mai esistito al mondo. Infatti portava scarpe numero 78, visto che anche i piedi erano di dimensioni incredibili rispetto a quelli degli individui comuni.

Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago