Davvero un gatto e un topo possono andare d’accordo? Si parla spesso dell’amicizia tra gli animali e a volte si dice che i gatti non vedano di buon occhio la presenza di un cane. In realtà le cose stanno in modo diverso, perché spesso si raccontano, con delle vere e proprie testimonianze, delle storie di amicizia incredibile tra animali di specie diverse.

Certo, però, che un’amicizia tra un gatto e un topo sicuramente non passa inosservata. La storia che vi raccontiamo oggi riguarda proprio una particolare amicizia tra un gatto e un topo. Vediamo che cosa è successo e cosa è stato raccontato dagli amici umani del micio.

Misty e il topolino mangiavano insieme

Misty è il nome della gattina che da qualche tempo si ritrova a vivere nell’abitazione di Gilly Rudrum e del marito Tony. Ci troviamo in Inghilterra, precisamente in un’area di campagna di Thornbury. Nella fattoria in cui la coppia vive spesso arriva qualche topolino, ma sicuramente i due non avevano mai avuto la possibilità di vedere un topo che si è spinto fino a tanto.

È stato proprio Tony a registrare ciò che stava accadendo. Infatti, entrando in cucina, si è ritrovato ad assistere ad una scena davvero incredibile. La gatta Misty e il topolino stavano mangiando insieme, dalle ciotole che erano state predisposte per il micio.

Infatti, come hanno spiegato gli amici umani della gatta, quest’ultima ha sempre a disposizione tre ciotole, dedicate all’acqua, alle crocchette e al cibo umido. Quindi il topolino non ha avuto difficoltà a trovare da mangiare e allo stesso tempo la gattina non ha voluto impedire al topo di mangiare un po’ del suo cibo.

Un’amicizia speciale tra il gatto e il topo

È stata proprio la coppia di amici umani di Misty a raccontare tutto sui social network, con un tono ironico, spiegando che forse la gatta credeva che il topolino fosse un amico con cui giocare. Tra l’altro i due sono rimasti molto sorpresi, perché il topo non mostrava di avere paura del gatto.

Leggi anche: Bere tè nero può aumentare l’aspettativa di vita: la conferma della scienza

Forse, spiega la coppia, i due erano degli amici da diverso tempo? Infatti i due hanno trovato Misty in giro per la fattoria nello scorso mese di giugno, decidendo quindi di adottarla e di farla entrare nella loro abitazione.

Insomma, un’amicizia davvero speciale, che sicuramente risulterà incredibile a molti, ma che in realtà dimostra come spesso gli animali riescano veramente a stupirci con i loro comportamenti.

Leggi anche: Quante Terre possono essere contenute nel Sole? La risposta ti stupirà

Chissà cosa avrà pensato Misty vedendo il topolino mangiare e chissà cosa avrà pensato il piccolo topo, per niente impaurito dalla presenza della gattina.