Con la pandemia abbiamo imparato tutti quanto sia importante rispettare le regole di prevenzione. Fra queste sicuramente anche indossare la mascherina rappresenta una questione molto importante. Se indossate correttamente, le mascherine contro il Covid 19 possono rappresentare uno strumento di difesa importante e servono, oltre che per proteggere noi stessi, anche a fare in modo che gli altri non contraggano l’infezione. Insomma, indossare la mascherina è un atto di responsabilità nell’ambito della questione più generalizzata della salute pubblica. Ecco perché appare veramente incredibile quello che è stato ideato in Cina.

Il robot con megafono che ricorda di indossare le mascherine

Come è stato riportato su Twitter, a Shangai per le strade è possibile vedere un robot che, con un megafono, svolge una funzione molto importante, che sarebbe quella di ricordare a tutti il rispetto delle misure di prevenzione legate a contrastare il diffondersi del coronavirus.

Il robot è qualcosa di veramente straordinario, perché fornisce alla popolazione informazioni che riguardano la salute in generale e specifica tutti i dettagli che sono importanti contro la diffusione delle infezioni legate al coronavirus.

In maniera particolare la sua funzione è quella di ricordare di indossare sempre la mascherina. Certo, è un modo bizzarro per diffondere le buone norme che starebbero alla base della salute pubblica, ma, quando si tratta di salvaguardare la salute dei cittadini, forse ogni strumento possibile da utilizzare sarebbe davvero importante.

Leggi anche: Due ragazzi comprano un’isola caraibica e creano un nuovo Stato

Non sono mancate le polemiche per il robot

Eppure, nonostante il fatto che il robot svolga una funzione piuttosto utile, su internet non sono mancate le polemiche nei confronti di questo particolare strumento.

Leggi anche: Il ragazzo che ha 27 mamme e 150 fratelli

Il video del robot che invita ad indossare la mascherina su Twitter già ha raggiunto 1,8 milioni di visualizzazioni. Non mancano i pareri contrari di chi sostiene che non è certamente “uno spettacolo bello da vedere”, anche se ultimamente in Cina i casi di contagio sono tornati ad aumentare.