Alberto Matano è uno dei giornalisti più apprezzati in Rai. Tutti nella conduzione della Vita in Diretta apprezzano la sua professionalità e le sue competenze, con le quali è riuscito ad affermarsi come un punto di riferimento per tutti i telespettatori. Il successo della trasmissione La Vita in Diretta è dovuto proprio anche alla personalità espressa da questo conduttore.

Proprio in un’occasione della Vita in Diretta, commentando la non approvazione del ddl Zan, Alberto Matano ha avuto occasione di fare il suo coming out e ha svelato tutti i dettagli che riguardano la sua storia d’amore con Riccardo Mannino, colui che poi è diventato suo marito.

Alberto Matano rivela il suo passato

Ci sono molti dettagli, però, sui quali si è espressa la curiosità da parte del pubblico, per quanto riguarda soprattutto la vita privata di questo conduttore televisivo. Lui stesso ha cercato di mantenere tutto nella massima discrezione, vivendo la storia con Riccardo nel massimo riserbo.

Però qualcosa è trapelato sul suo passato. Infatti, è stato lo stesso Matano a rivelare come fino a 24 anni abbia vissuto una vita del tutto diversa rispetto a quella attuale. Era molto corteggiato dalle donne e si sentiva per questo molto soddisfatto. Poi a un certo punto ha messo fine ad una storia d’amore che non si è conclusa nel migliore dei modi.

Ha cominciato a sentirsi irrequieto e ha capito di avere bisogno di esplorarsi. Per questo ha passato tanti anni proprio in ascolto delle sue esigenze, di quello che volesse veramente. Ad un certo punto poi nella sua vita è arrivato Riccardo e ha capito che veramente era ciò che stava aspettando da tanto tempo.

Leggi anche: La dolorosa decisione di Mariasole Pollio: costretta a lasciare la sua città. Il motivo è incredibile

Ha detto di essersi capito non in relazione ad un’identità ma in relazione ad una persona e questo per lui è stato molto sorprendente.

Alberto Matano racconta la storia del suo coming out

Ad un certo punto della sua vita Alberto Matano ha sentito il bisogno di esprimersi per quello che era, di rivelare i suoi veri desideri. Per questo un giorno allora, secondo il racconto dello stesso conduttore della Vita in Diretta, ha deciso di rivelarsi anche i suoi familiari. Ha raccontato a questo proposito che è arrivato a casa, ha spento la televisione e ha detto tutto.

Leggi anche: Salta il matrimonio tra Guenda Goria e Mirko: “Lui ha paura”

Per i suoi familiari non è stato subito facile riuscire a comprendere la situazione e con il tempo hanno imparato a stargli vicino e a sostenerlo in tutte le sue scelte.

Change privacy settings
×