Il divorzio è il timore più grande che c’è dopo il matrimonio. Arrivare a separarsi non è mai semplice, ma si complica quando si parla di beni in comune. Ilary Blasi e Francesco Totti si trovano ora impelagati in una situazione tanto complessa che è quasi incredibile.

Negli anni entrambi hanno continuato a svolgere dei lavori milionari, ma non hanno mai diviso, in modo meticoloso, il loro patrimonio, anzi lo hanno accomunato. Cosa che si fa tra marito e moglie.

Qual è il patrimonio di Francesco Totti

Nella sua carriera sportiva, il pupone, ha intascato circa 152 milioni di euro che sono stati sommati nell’arco della sua vita calcistica. Ne ha spesi molti, giustamente, affermiamo noi. Tra l’acquisto più famoso c’è la villa all’Eur, di oltre 10 milioni di euro. Ci sono poi appartamenti nel centro di Roma, fuori la città e in altre regioni. Però tra tasse, svaghi e altre cose, il suo patrimonio si è assottigliato.

Ad oggi si stima che, a livello “netto”, per così dire, esso sia intorno agli 80 milioni di euro. Attenzione perché, oltre all’acquisto di immobili, lui ha investito in molte società, 3 delle quali sono calcistiche. Però la pandemia ha assestato un durissimo colpo a Francesco Totti che, in più occasioni, si è trovato a dover usare altro denaro esterno, cioè personale, per poter pagare tasse o avere un attivo.

Inoltre, come capita quando si parla di un “giro di soldi” milionario, ha intestato molti suoi affari, attività commerciali e di servizi, a dei parenti. Per evitare che ci fossero dubbi, entrano nella lista anche i parenti della moglie, cioè di Ilary Blasi.

Una delle prime richieste che è stata fatta da Francesco Totti alla moglie, è la vendita immediata, delle quote societarie a lei intestate oltre a quelle dei parenti. Praticamente le ha chiesto di tornare in possesso di quello che è suo.

Leggi anche: Stefano De Martino e Belen cosa sta succedendo? Il gesto spiazza tutti

Ilary Blasi, supera il patrimonio di Francesco Totti

Per quanto riguarda la conduttrice dell’Isola dei Famosi, vediamo che in tanti anni di spettacolo lei è riuscita a guadagnare fino a 28 milioni di euro. C’è però una differenza tra televisione e sport, i diritti di replica o d’immagine continuano a fruttarle molto denaro. Ilary Blasi ha deciso di investire i suoi guadagni e, tante volte, li ha immessi negli affari del marito.

Leggi anche: La confessione di Francesco Totti: “Ilary mi ha tradito prima”

In poche parole c’è una sorta di miscuglio di patrimonio che ora non si capisce più nulla. L’unica cosa certa è che entrambi vogliono i loro soldi, ma sarà difficile arrivare ad un compromesso. Uno dei due dovrà cedere qualcosina.

Tra l’altro, in questi ultimi 2 anni, Ilary Blasi ha guadagnato più di Francesco Totti ed ora vuole indietro quel che gli spetta.