Franco Battiato è morto il 18 maggio 2021, all’età di 76 anni, nella sua villa di Milo, in provincia di Catania.

Il noto cantautore ha lasciato un immenso patrimonio artistico, ma anche diversi beni materiali: a chi andranno dopo la sua morte? Ecco qualche dettaglio in più sulla vicenda.

Franco Battiato: il patrimonio immenso del celebre cantautore

Franco Battiato ha lavorato moltissimi anni nel mondo dello spettacolo ed è riuscito a imporsi grazie al suo grande talento.

L’artista è riuscito così a costruire una grandissima fortuna e, con la sua scomparsa, moltissimi si sono chiesti chi fossero i suoi eredi e a quanto ammontasse il suo patrimonio.

Dopo alcuni mesi è stata rivelata la verità: il cantante ha investito gran parte dei suoi guadagni nell’acquisto di beni immobili. Con i primi compensi ha comprato una villetta a Milo, in provincia di Catania e, successivamente, un appartamento grandissimo, con giardino e garage nel centro di Milano.

Quando ha iniziato a stare molto male, il fratello Michele ha deciso di mettere in vendita la casa di Milo, dove Franco viveva.

Successivamente Michele ha ritirato il mandato: oggi, però, emerge la questione dell’eredità del celebre artista.

Franco Battiato aveva fondato insieme a suo fratello l’Ottava Srl di Giarre, di cui era amministratore al 99%. Michele, invece, possedeva l’1 % della società e, quando Franco si è ritirato per motivi di salute, ha preso il timone dell’azienda.

Purtroppo in quel periodo, che va dal 2018 al 2020, sono andati persi oltre due milioni di euro e tuttora non si sa che fine abbiano fatto. Si vocifera che il patrimonio di Franco Battiato sia immenso e ammonti a circa tre milioni di euro.

Franco Battiato: chi erediterà la sua immensa fortuna?

Il patrimonio che il cantautore catanese ha accumulato in anni di grande carriera, dovrebbe spettare alla sua amata nipote Grazia Cristina Battiato, figlia di Michele.

Già prima di morire Franco Battiato aveva espresso la volontà di lasciare tutto in eredità alla nipote, che per lui è stata come una figlia.

Leggi anche: L’Eredità: Insinna cerca di far cambiare idea al campione alla Ghigliottina: quello che accade è incredibile

Grazia Cristina Battiato non fa parte nel mondo dello spettacolo, ma ha già una brillante carriera. La donna nel 2002 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza e nel 2006 si è iscritta all’albo e ha iniziato a lavorare come avvocato in uno studio legale di Milano.

La nipote di Battiato è anche socia dell’Associazione Donne Giuriste Italiane di Milano ed è l’unica erede del grande artista.

Leggi anche: Amici, Luigi rivela come spenderà il mega montepremi da 150 mila euro

Il cantautore, infatti, non ha mai avuto figli e non si è mai sposato: di conseguenza, l’eredità spetta all’adorata nipote Grazia Cristina.