Gli animali riescono sempre a stupire con il loro comportamento, che a volte risulta davvero particolare. Quella vissuta da Lily, nello specifico, è stata un’avventura curiosa. Inizialmente gli amici umani di questa gattina si sono davvero preoccupati, perché il micio era praticamente scomparso.

Era passata ormai una settimana dal momento della scomparsa di Lily e i suoi amici umani non sapevano più che cosa fare per ritrovarla. La preoccupazione è sempre molto alta in questi casi, considerando che a volte questi piccoli animali possono vivere delle avventure che potrebbero rivelarsi pericolose.

Lily stupisce i suoi amici umani

Le cose, però, sembrano essere andate diversamente in questo caso. Infatti Lily è davvero riuscita a stupire tutta la famiglia che si prendeva cura di lei. La vicenda è avvenuta nello scorso mese di agosto, ma soltanto adesso i fatti sono stati condivisi sui social e tutto è diventato virale.

Quello che è successo, infatti, è veramente incredibile. La gattina Lily, negli Stati Uniti, si era allontanata e ha trascorso una settimana lontano da casa. La preoccupazione di chi si prendeva cura della gattina, Stefanie Whitley ed Efrain Leandry, era davvero, come abbiamo già spiegato, molto elevata, perché i due non riuscivano più a trovarla.

Un giorno, però, la situazione è cambiata all’improvviso, come dimostrano anche le immagini registrate in un video che è stato diffuso proprio dai due amici umani di Lily.

La gattina, infatti, si è presentata a casa e ha suonato il campanello della porta. Tutto è avvenuto nell’abitazione di Long Island, a New York. Naturalmente Stefanie ed Efrain erano davvero increduli, perché non si aspettavano certo un’azione del genere da parte della gattina.

Le immagini della telecamera del campanello

Le immagini condivise tramite il filmato che è stato ripreso dalla telecamera di sicurezza del campanello mostrano proprio la gattina che suona il campanello e fa dei miagolii, proprio per avvisare gli amici umani della sua presenza.

Leggi anche: La storia della cagnolina Diana in pericolo salvata dai Vigili del Fuoco

Senza dubbio la gattina voleva avvertire gli altri della sua presenza, del fatto che era ritornata a casa. Whitley ha spiegato che la gattina sa come funziona il sistema del campanello della porta di casa, perché, ogni volta che qualcuno suona, si incuriosisce e guarda per capire chi si trova dietro la porta.

Leggi anche: Il record di Barivel, il gatto più lungo del mondo

Certamente è stata una vicenda molto curiosa, che non ha mancato di stupire la famiglia umana di Lily. Proprio Whitley ha spiegato che ci sono stati momenti di grande gioia, visto che si è trattato di un ritorno a casa davvero commovente.