Stai attraversando un momento della tua vita particolarmente felice? Spesso è davvero difficile rispondere a questa domanda, specialmente quando si hanno parecchie incertezze sul periodo che si sta vivendo. Eppure a livello psicologico sicuramente la parte più profonda di noi stessi sa benissimo mandarci dei messaggi ben chiari.

Lo potresti provare con questa illusione ottica, cercando di spiegare che cosa vedi. In particolare dovresti distinguere una mela morsicata oppure due volti di profilo. A seconda di ciò che vedi cambia il significato.

Ecco come sei se vedi una mela

Questa illusione ottica, che è quella del vaso di Rubin, ideata dallo psicologo danese Edgar Rubin intorno al 1915, è stata condivisa su TikTok. Subito è diventata virale, perché molti utenti di internet si sono messi alla prova.

In realtà nella sua versione originale l’illusione riproponeva al centro un vaso, ma il significato è sempre lo stesso. Se vedi una mela morsicata, di cui rimane soltanto il torsolo, tutto ciò vuol dire che sei abbastanza contento di quello che stai vivendo.

Sai essere sempre di buon umore e sei capace di trasmettere le tue emozioni positive anche agli altri. Puoi contare sempre sulle persone che ti vogliono bene, perché avrai sempre il loro supporto.

Leggi anche: Ladri rubano un ponte di ferro da 500 tonnellate: un furto da non credere

Come ti senti se vedi due profili

Naturalmente, oltre alla mela morsicata, c’è anche chi vede due profili, due volti che si guardano di lato. In questo caso il significato è completamente diverso, perché evidentemente vuol dire che stai attraversando un momento di incertezza.

Leggi anche: Sceglie l’anello di fidanzamento, ma il fidanzato lo regala ad un’altra

Credi molto nelle relazioni con gli altri, ma qualcuno di molto speciale per te non ti sta dando la stabilità che desideri. Potresti cercare di discutere con la persona in questione, perché, affrontando la situazione insieme, molto probabilmente la tua vita potrebbe migliorare.

Su TikTok gli utenti si sono molto divisi fra il percepire l’una o l’altra immagine. Infatti diversi sono stati i commenti per spiegare che cosa si riusciva a notare.