L’Ikea lancia “Il tuo regalo vale doppio”, per aiutare i bambini meno fortunati

In Ikea il gioco è una cosa seria e, per sostenere il diritto dei più piccoli a giocare, crescere e divertirsi, l’azienda lancia l’iniziativa “Il tuo regalo vale doppio”. Dal 29 ottobre al 6 gennaio lo store Ikea di Baronissi mette a disposizione una cassetta vicino alle casse dove chiunque può acquistare giochi e peluche e depositarli nella cassetta.

I giocattoli raccolti saranno donati alla Fondazione Caritas Salerno e Caritas Diocesana Salerno Campagna Acerno che potrà così destinarli ai bambini in difficoltà per sostenere il loro diritto a giocare.

L’iniziativa partirà in occasione del lancio di Sagoskatt; la collezione in edizione limitata composta da peluche disegnati dai bambini per i bambini, giunta al suo settimo anno. Il  ricavato delle vendite sarà donato a Fondazione ABIO Italia Onlus; l’organizzazione che in tutta Italia si occupa di accogliere bambini e famiglie che vivono un momento difficile in ospedale, assicurando loro il diritto al gioco e all’attività ricreativa.

Fondazione ABIO Italia Onlus coordina l’attività delle Associazioni ABIO che in tutta Italia (5.000 volontari attivi in oltre 200 reparti) dal 1978 assicurano ai più piccoli il diritto all’attività ricreativa e lavora affinché le strutture ospedaliere siano “all’Altezza dei Bambini”.

La collezione; come riporta Occhi di Salerno; Sagoskatt nasce dall’iniziativa “Disegna il tuo peluche”. Attraverso la quale Ikea invita i bambini di tutto il mondo a disegnare il peluche dei propri sogni, dando libero sfogo a tutta la loro immaginazione. Fra i 66.259 disegni ricevuti lo scorso novembre; sono cinque i disegni scelti da Ikea e trasformati in veri giocattoli: Dodo, Gatto, Uovo fritto, Cane sirena e Amici sandwich.

Questi i peluche della collezione SAGOSKATT 2021, disponibili in edizione limitata online e nello store Ikea di Baronissi che saranno acquistabili dal 29 ottobre, contribuendo a sostenere ABIO.