Life Mindfulness: a Minori i week-end del benessere

Nelle giornate che vanno dal 23 al 30 ottobre, si svolgerà, presso il sentiero panoramico dei Limoni di Minori, la presentazione delle attività culturali promosse dall’Associazione “Borgo San Michele“.

L’evento, che si terrà dalle ore 10.30 alle 12.30 promuoverà un turismo ecosostenibile. L’associazione, situata a Minori, farà scoprire agli interessati il linguaggio del corpo, la resilienza della mente, i vissuti emotivi e la biochimica del metabolismo. Tutti aspetti fondamentali da analizzare per  ridurre lo stress quotidiano recuperando così la propria salute.

Il progetto “Life mindfulness” invita quindi i cittadini alla crescita personale e alla promozione sociale con l’obiettivo di recupero della consapevolezza cognito-emotiva, di prevenzione dai disturbi alimentari e stress.

Tutti sintomi che soprattutto in questo periodo di grande stress emotivo legato all’emergenza Covid-19 hanno colpito moltissimi giovani ed adulti.

L’organizzazione dell’evento scandita in ben cinque step formativi, prevede l’immersione totale tra colori e limoneti nel periodo di Novembre e Dicembre. Proprio in questa stagione autunnale, la costiera amalfitana si fa protagonista di una serie di colori che rimandano all’armonia della Terra e che generano benessere nella psiche umana.

Protagonista e sostenitrice del progetto è la Dott.ssa Marianna Lucibello, biologa nutrizionista, la quale ha da sempre promosso un approccio multidisciplinare integrato anche ad esperienza di mindfulness.

Ulteriori sostenitori del progetto son anche la la Presidente dell’A.R.C. “Borgo San Michele”, Prof.ssa Maria Ermelinda Di Lieto, da anni impegnata in ricerca, progettazione e sviluppo di progetti psico-socio-educativi la quale con la collaborazione del Consiglio Direttivo dell’Associazione curerà la realizzazione di percorsi individuali e di gruppo di benessere personale e qualità della vita.

Non mancheranno all’evento anche momenti di “relax” e gustosi percorsi alimentari con i prodotti tipici del nostro territorio.

La partecipazione alle attività di “Life Mindfulness” prevede un’iscrizione a socio e il rilascio di una tessera personalizzata.

INFO:

Per maggiori informazioni contattare il numero seguente 350 9371451 o la mail qui indicata ass.borgosanmichele@gmail.com