Site icon AmalfiNotizie.it

In quale lido è stato girato Sotto il sole di Riccione: la verità

Le location del film Sotto il sole di Riccione

Instagram

Sotto il sole di Riccione è un film di produzione italiana che è stato realizzato nel 2020. La regia di questa pellicola è di Niccolò Celaia e Antonio Usbergo. Il film ha un cast di attori d’eccezione, che interpretano i numerosi personaggi protagonisti della storia.

Per esempio, il ruolo di Vincenzo è stato affidato a Lorenzo Zurzolo, mentre Ciro Lamanna è l’attore Cristiano Caccamo. Nel film, Irene è interpretata da Isabella Ferrari. Poi c’è Gualtiero, nel cui ruolo vediamo Andrea Roncato, e infine possiamo citare il ruolo di Camilla, interpretata da Ludovica Martino. Il film Sotto il sole di Riccione è stato girato completamente nel nostro Paese. Vediamo precisamente dove sono state effettuate le riprese.

Dove è stato girato il film Sotto il sole di Riccione

Il film Sotto il sole di Riccione è stato girato interamente nella Riviera Romagnola. In particolare le scene sono state riprese nella città di Riccione. In questa località famosa per le vacanze estive, sono state prese in considerazione 25 location. Infatti possiamo rivedere molti luoghi tipici di Riccione, come hotel, discoteche, ristoranti, stabilimenti balneari, vie e piazze caratteristiche di Riccione.

Ti potrebbe interessareChi è Tommaso Paradiso: età, nuova compagna, lavoro e patrimonio

Essendo una località turistica molto famosa, ci sono state alcune location che hanno assunto dei caratteri iconici per il film. Basti pensare per esempio al Bagno Cesare 66, un lido balneare dove appunto i protagonisti del film vivono le loro vicende più importanti.

Poi di Riccione, come location della pellicola, possiamo ricordare l’Atlantic Hotel e l’Aquafan, noto parco acquatico con piscine e scivoli. Una delle scene più famose di tutto il film ha previsto anche il concerto di Tommaso Paradiso, che si è svolto in Piazzale Roma.

La trama del film Sotto il sole di Riccione

Durante l’estate a Riccione vediamo numerose vicende che riguardano le storie di alcuni ragazzi. Per esempio c’è la storia di Ciro, che lavora come bagnino, ma svolge questo mestiere soltanto come ripiego. Infatti il vero sogno nel cassetto di Ciro è quello di diventare un cantante.

Poi troviamo la storia di Marco, un ragazzo piuttosto introverso che difficilmente riesce a manifestare ciò che prova. Infatti non ha avuto ancora il coraggio di dichiarare il suo amore nei confronti di Guenda.

Troviamo anche Vincenzo, che è un ragazzo non vedente che è andato in vacanza a Riccione con Irene, la madre che lo protegge in maniera incredibile. Per questo Vincenzo non può vivere come realmente desidera.

Ciro riesce poi ad aiutare Marco a dichiarare i suoi sentimenti per Guenda. Vincenzo cercherà a poco a poco di distaccarsi dalla madre, che si rivela molto opprimente, e un giorno incontra Furio, il figlio del proprietario dello stabilimento, e così ha l’occasione di unirsi ad un gruppo nuovo di amici.

Exit mobile version