Cedole librarie e voucher per l’acquisto di volumi di testo destinate agli studenti delle scuole medie. La misura istituita dall’ente comunale di Tramonti. Le librerie convenzionate nei comuni di Maiori e Minori. Richiesta da presentare entro il 3 settembre.
Il comune di Tramonti ha istituito un avviso pubblico rivolto agli studenti che frequentano la scuole secondaria di primo grado G. Pascoli a Polvica. Un’apertura che concerne l’acquisto di testi scolastici e materiale cartaceo addizionale per affrontare in maniera energica l’anno scolastico alle porte. L’erogazione gratuita o parzialmente gratuita dei libri di testo avverrà attraverso il rilascio di cedole librarie o voucher.
Questi potranno essere consegnate nelle librerie affiliate ad Ali, l’Associazione Librai Italiani, o al Sil, Sindacato Italiano Librai e cartolibrai. Le librerie convenzionate con il Comune di Tramonti sono:
– Cartolibreria Orio Silvana di Minori
– Cartolibreria Pisani di Maiori
Il valore del beneficio sarà determinato tenendo conto dei limiti del costo della dotazione libraria della classe frequentata dallo studente. Potranno accedere ai benefici le famiglie con l’attestazione Isee per l’anno corrente rientrante nelle fasce di reddito:
– FASCIA 1 – fino a 10.633,00 euro
– FASCIA 2 – da 10.633,01 a 13.300,00 euro
Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante nella FASCIA 1 e, successivamente, in caso di rimanenze, alla copertura dei richiedenti con Isee rientrante nella FASCIA 2. Il Modulo per richiedere il beneficio deve essere presentato presso il Protocollo Generale del Comune di Tramonti entro il 3 settembre.
Una misura analoga ad altri enti della Costa d’Amalfi che in questo modo vanno incontro alle esigenze delle famiglie. Le quali, in un momento storico particolarmente delicato, vedranno un aggravio in meno nel portafogli.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…