Alfonso Maria Di Somma, Letizia Savarese e Franziska Dura, tre giovani di Cava de’ Tirreni, sono stati premiati alla prima edizione del Concorso Nazionale letterario “Lettere d’amore ai tempi del coronavirus”.

La premiazione è avvenuta nella Sala Napolitano del Comune di Lamezia Terme mentre il Concorso Nazionale letterario “Lettere d’amore ai tempi del coronavirus” organizzato dal Lions Club Lamezia Host, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lamezia Terme.

“Mio amato Uomo, ti ho indicato la rotta, come sempre: a te la suprema libertà di scegliere il cammino, come sempre”, conclude l’appassionata lettera d’amore della luna, scritta da Alfonso Maria Di Somma, classificatosi al 2° posto, dopo la lamentina Aurora Martello, terzo posto per un’altra cavese, Letizia Savarese, con “Cara Itaca”. Menzione d’onore anche per la cavese Franziska Dura, con “Caro Tempo”.

“Sono orgoglioso dei giovani cavesi Alfonso, Letizia e Franziska – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – che hanno dato lustro alla nostra città in un contesto così importante, ma soprattutto perché hanno dimostrato sentimenti puri, una grande preparazione culturale e sono certo che avranno successo anche nella vita”.