ANSA/ANTONELLO DE ROSA
Fare lezione in spiaggia? Ad Ischia si può per merito del progetto “Lessons on the beach” che permette agli studenti di studiare sulla spiaggia di San Pietro.
Gli studenti, circa 200 afferenti al I Circolo Didattico, delle classi terze, quarte e quinte della scuole Guglielmo Marconi e Papa Giovanni Paolo II si trasferiranno sulla spiaggia di San Pietro, dove sono stati allestiti tre gazebo, concepiti come vere e proprie aule, però all’aperto.
Le lezioni all’aperto andranno avanti fino al prossimo 15 ottobre. Gli studenti, dotati di mascherine, magliette bianche, pantaloncini blu e cappellino forniti dalla scuola, affiancheranno alle normali materie anche lezioni su argomenti legati al mare e alla sua cultura, in vista anche del Consorzio nazionale “La cittadinanza del mare 2021”.
“Con una modalità di lezioni nuova, che non mancherà di fornire nuovi stimoli agli studenti, mireremo a rendere gli alunni e le alunne cittadini attivi e consapevoli del mare e dell’ambiente, tutori della conservazione e valorizzazione di un bene vitale per il pianeta, nonché diffusori di una cultura di cui, storicamente e tradizionalmente, proprio il mare è portatore” – ha spiegato Josette Blenx, dirigente scolastica del I Circolo Didattico.
Il progetto è finanziato dal Ministero dell’Istruzione e patrocinato dal Comune di Ischia.
C’è stato un angolo di mondo, nelle ultime settimane a Salerno, dove la passione per…
Ci sono pomeriggi in cui la spiaggia si trasforma in un foglio bianco dove l'immaginazione…
Domani andrà in scena il tradizionale saggio di fine anno della scuola di danza Arabesque,…
Ottima riuscita per la festa del primo anniversario dell'associazione sportiva dilettantistica" Dance 2 Be Salerno",…
Il countdown è ufficialmente terminato e la lunga attesa sta per lasciare spazio alla musica.…
C'è un'estate che vive sul bagnasciuga, fatta di giornate di sole, aperitivi al tramonto, musica…