Un momento di vita quotidiana tranquillo poteva trasformarsi molto probabilmente in un fatto molto grave, se non fosse intervenuta una cagnolina, un pastore tedesco di nome Snow.

Tutto è avvenuto in Thailandia, nella provincia di Phetchaburi. Era un pomeriggio appunto molto tranquillo per Pasakorn Saiphat, di 25 anni, che fuori dalla propria abitazione guardava il figlio Sky giocare. È stato lo stesso uomo a parlare di ciò che è successo, spiegando che i suoi figli camminano sempre in una strada vicina alla casa, nella quale c’è una maggiore tranquillità.

Tutto è avvenuto in pochi istanti

Di certo nessuno si aspettava ciò che sarebbe successo nel giro di pochi minuti. Il bambino, Sky, ha solo un anno di età e camminava curioso osservando ciò che succedeva lì intorno. Ad una distanza non molto lontana c’erano degli animali, dei bovini, che mangiavano l’erba nel prato.

Il bambino ha deciso, quindi, di avvicinarsi agli animali e uno di essi, un toro, forse infastidito dalla curiosità del piccolo, ha abbassato la testa, mostrando evidentemente di non voler essere indisturbato.

In pochi secondi è difficile dire che cosa sarebbe potuto capitare a breve. Forse il toro voleva solo avvisare il piccolo del fastidio che stava provando. Oppure, secondo quanto racconta il padre di Sky, forse voleva attaccare.

Una scena che si è svolta in pochi secondi. A raccontare il tutto è stato lo stesso uomo, il padre del bambino, che ha spiegato che stava prendendo il figlio in braccio. Proprio in quel momento uno degli animali si è avvicinato e sembrava quasi attaccare il bambino.

L’intervento del cane Snow

In un istante, però, la situazione è cambiata. Infatti ad assistere alla scena c’era anche Snow, il cane che vive con la famiglia. Evidentemente il pastore tedesco ha compreso subito che si stava creando una situazione di rischio per il bambino.

Leggi anche: La tenera storia del cagnolone Ryan, che fa da mamma ai gattini abbandonati

Ha deciso così di intervenire immediatamente, correndo in aiuto del piccolo, con qualche salto e abbaiando. Il toro, così, è scappato spaventato dalla reazione del cane. E lo stesso hanno fatto gli altri bovini che si trovavano nei dintorni, che non si aspettavano una reazione di questo tipo da parte del cane.

Leggi anche: Il cane abbandonato che per un mese ha atteso il ritorno della sua famiglia umana

Quello che è successo è stato filmato da una telecamera di sicurezza presente nel luogo in cui è avvenuto tutto. Il padre del bambino ha spiegato che tutto è accaduto nel giro di un minuto. Ha anche sottolineato che, senza l’intervento di Snow, probabilmente il bambino sarebbe rimasto ferito. “Sono molto grato al mio Snow”, ha voluto evidenziare l’uomo.