Una puntata speciale del famoso quiz di Rai 1, che solitamente viene trasmesso nella fascia del preserale, attende i telespettatori direttamente in prima serata. Si tratta proprio di L’Eredità – Viva la Rai. È un’occasione importante, che ha degli scopi benefici, nel corso della quale si ha l’occasione di ripercorrere la storia dell’azienda televisiva di Stato.

L’appuntamento in prima serata con L’Eredità è per sabato 29 aprile, sempre su Rai 1. Alla guida della trasmissione c’è, come al solito, Flavio Insinna. Insieme al conduttore partecipano al programma speciale tanti concorrenti impegnati nelle varie sfide, che sono dei personaggi famosi, e diversi ospiti.

Anche Gigi D’Alessio a L’Eredità – Viva la Rai

Durante questa puntata del gioco in questa particolare versione i concorrenti in gara cercheranno di conquistare il montepremi finale del quiz. L’obiettivo è quello di devolvere quanto è stato ottenuto a scopi benefici. Tra i concorrenti, in base alle anticipazioni che sono state svelate prima dell’inizio del programma, ci dovrebbero essere anche Nunzia De Girolamo, Luca Argentero, Claudia Gerini, Al Bano, Pierpaolo Spollon e Matilde Gioli, Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Inoltre ci sarà anche Gigi D’Alessio.

Ti potrebbe interessareL’Eredità – Viva la Rai, quanto hanno guadagnato Tullio Solenghi e Massimo Lopez: svelate le cifreGuadagno Tullio Solenghi e Massimo Lopez a L'eredità - Viva la Rai

Che cosa si può dire in più sulla partecipazione del famoso cantante, in particolare, a questa puntata speciale di L’Eredità? Sono in tanti, per la popolarità dell’artista, a chiedersi quanto possa guadagnare per la sua presenza al programma di Rai 1. Non si hanno, però, delle informazioni precise a questo riguardo, considerando che non ci sono informazioni in rete sull’argomento.

Qualcuno sostiene, comunque, che i concorrenti potrebbero anche non ricevere un cachet per partecipare a L’Eredità – Viva la Rai, tenendo conto anche del fatto che l’appuntamento speciale con il quiz Rai è messo a punto a scopi benefici. Il montepremi conquistato e vinto dai concorrenti, infatti, sarà devoluto completamente ad Emergency, la nota Onlus che si occupa di fornire cure e aiuti alle popolazioni che sono interessate dalla povertà e dalla guerra.

La puntata speciale del quiz di Rai 1

Un appuntamento imperdibile, quindi, per gli appassionati del quiz che solitamente va in onda nel preserale della prima rete Rai. La puntata del 29 aprile potrebbe essere l’ultima in prima serata di questa stagione dell’Eredità in questa particolare versione.

Presto, infatti, dovrebbe partire il quiz tipicamente estivo di Rai 1, Reazione a Catena, condotto da Marco Liorni. In una fase iniziale Reazione a Catena era stato pensato come un programma in onda nel corso dell’estate, ma negli ultimi tempi si è deciso di allungare la messa in onda della trasmissione anche dopo la stagione estiva, fino alla fine dell’anno.